3 patate, 3 uova e del formaggio: questa ricetta l’ha fatta mia nonna, ora la faccio sempre anche io | Solo 100 Kcal

Con la ricetta della frittata di patate, in poco tempo e con il minimo sforzo, avrete un piatto super gustoso per cena. Infatti, è talmente tanto deliziosa che vi verrà voglia di prepararla anche tutti i giorni, per la felicità di tutta la famiglia.

Insomma, è una di quelle una pietanze molto semplici ma che riescono sempre a riscuotere un grande successo. Inoltre, volendo, una volta pronta potrete proporla anche come aperitivo e provare a sorprendere gli amici. I quali, gradiranno e vi faranno i complimenti.
Per questa ricetta vi serviranno pochi e semplici ingredienti come le patate, uova e formaggio. Tutti ingredienti che avrete già in cucina. Quindi se non avete tempo da dedicare in cucina, questa è proprio la ricetta che fa per voi. Naturalmente, potete arricchire la vostra frittata anche con altri ingredienti se vi va, come la cipolla, del prosciutto cotto o anche delle verdure come le zucchine. Ma vediamo ora come preparare questa ricetta!

Contenuto sponsorizzato

La ricetta della frittata di patate, così l’ha fatta mia nonna: ora la faccio sempre anche io!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 100 a fetta

Ingredienti

  • 3 patate
  • 3 uova
  • 120 gr di formaggio a pasta dura tagliato a fette sottili (tipo scamorza)
  • un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe e la paprika, poi sbattetele adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Adesso sbucciate e grattugiate le patate in una terrina, versateci sopra la uova, dopodiché mescolate con un cucchiaio in modo tale da insaporire come si deve il tutto.
  3. Infine oliate una padella antiaderente, inseriteci una parte del composto, stendetelo omogeneamente, farcitelo con le fette di formaggio centrale, ricoprite con l’impasto avanzato, salate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere su ambo i lati per 10 minuti a fuoco basso.
  4. Una volta cotta, tagliate a fette e portate in tavola.

Ti piace una ricetta? Si prega di scrivere un commento su Facebook

Fonte-latuadietapersonalizzata.it _