Pasticcini golosi che si fanno in 5 minuti: prova questa delizia!

Pasticcini golosi che si fanno in 5 minuti: prova questa delizia!

Se ti piacciono i dolci, ma non hai abbastanza tempo, il dolcetto che ti presentiamo qui appresso fa proprio al caso tuo: si prepara davvero in poco tempo ed è buonissimo.

Contenuto sponsorizzato

Una volta assaggiato, ne vorrai ancora e con questa ricetta lo potrai preparare quando vuoi!

Ecco gli ingredienti e la preparazione.

Gli ingredienti

Ci servono: un uovo; 80 grammi di zucchero; 80 millilitri di olio; 60 millilitri di latte; un cucchiaio di marmellata; 10 grammi di lievito per dolci; 200 grammi di farina; marmellata q.b.;  farina di cocco q.b.

La preparazione

In una boule bella grande si uniscono l’uovo, gli 80 grammi di zucchero, l’olio, un cucchiaio di marmellata (quella che preferisci) e i 60 millilitri di latte, dopodiché si prende a lavorare il tutto con una frusta a mano.

Dopo aver amalgamato il tutto per bene, si aggiungono i 200 grammi di farina e il lievito, debitamente setacciati, dopodiché si riprende a lavorare di frusta con una certa energia.

Quando abbiamo un composto liscio e cremoso, ci dedichiamo agli stampini per muffin, che provvediamo a imburrare con del burro a temperatura ambiente.

Fatta questa operazione, ci versiamo dentro l’impasto che abbiamo realizzato poco fa, livelliamo e poi mettiamo in forno a 180 gradi per un venticinque minuti.

A questo punto tiriamo fuori i nostri dolcetti dagli stampini e li spennelliamo con della marmellata, per esempio di pesche, dopodiché li passiamo nella farina di cocco, che rimarrà bella attaccata, visto lo strato di marmellata: l’effetto estetico è notevole.

L’ultima operazione da fare, per dei dolcetti davvero sontuosi, è riempirli con della marmellata piuttosto liquida. Si può fare con l’aiuto di una sacca da pasticcere.

Com’è nel meglio della tradizione araba, a questo punto siamo di fronte a dei dolcetti che sono tanto belli da vedere quanto buonissimi da gustare.

Buon appetito!

Ti piace una ricetta? Si prega di scrivere un commento su Facebook

Fontedonnaup.it _