Tutto quello che devi sapere per preparare patatine fatte in casa perfette

Le patatine perfette hanno un esterno croccante che lascia il posto a un interno morbido. Senza questa combinazione di texture, le tue chips sono semplicemente mediocri. Anche se può sembrare che le patatine siano le cose più facili da cucinare, potrebbe non essere sempre così. Continua a leggere per una semplice guida, compresi i suggerimenti, che ti aiuteranno a preparare le migliori patatine fatte in casa ogni volta!

Immagine

È opinione diffusa che non sia possibile ottenere trucioli perfettamente strutturati senza il know-how adeguato. Quindi, non scoraggiarti se non sei riuscito a realizzarli, anche se è solo un piccolo lotto.

Contenuto sponsorizzato

Gli esperti dicono che fare le patatine è mediamente facile grazie a un ingrediente segreto. Potrebbe sorprendere ma è un oggetto economico e quotidiano che probabilmente hai già nella tua dispensa.

E  farina di mais  !

Per saperne di piùEcco tutto ciò che devi sapere sui cibi surgelati

Ecco tutto quello che devi fare:

  • Tagliate le patate a spicchi spessi solo mezzo centimetro. Se tagliati più sottili, potrebbero bruciare prima di aver cucinato correttamente e se più spessi, cuoceranno più lentamente e potrebbero diventare mollicci.
  • Successivamente, asciuga le patatine e poi cospargi ogni patatina con un cucchiaio dell’ingrediente segreto: la farina di mais. Se ritieni che rivestire le patatine con farina di mais singolarmente sia troppo noioso, metti le patatine in uno Ziploc e una spolverata di farina di mais; scuoti e hai finito.
  • Rivestire le patatine con olio d’oliva e poi trasferirle su una teglia. Assicurati che siano distribuiti uniformemente.
  • Mettere le patatine nel forno e lasciarle cuocere per 20-25 minuti a 230 gradi centigradi .
  • Quando sono pronte, spolvera le patatine con il tuo mix di condimenti preferito : pensa ad aglio , paprika, un pizzico di sale e origano per un sapore esplosivo.

Ora, farai sempre patatine fatte in casa perfette. Ricorda di tenere le fette spesse un quarto di pollice e ricoperte di farina di mais.

Godere!