Se stai cercando qualcosa di nuovo per la colazione che funzioni perfettamente per grandi folle, allora non guardare oltre questi portauovo e prosciutto . Soddisfacente, sano e anche facile da personalizzare a proprio piacimento. Questa ricetta per la colazione facile, a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine non è solo ricca di sapore, ma ha anche un’ottima consistenza .
Poiché tutti i portauovo e prosciutto sono cotti in una teglia per muffin contemporaneamente, è molto più comodo che cuocere le uova in padella, rendendoli ideali per grandi folle . Questa ricetta è ottima per la colazione o il brunch. Puoi persino metterli in valigia per un pranzo di lavoro o scolastico!
Contenuto sponsorizzato
Prosciutto E Portauovo Ingredienti
Uova : usa uova grandi e fresche.
Pane : utilizzare pane bianco fresco, con la crosta tagliata a fette.
Formaggio : il formaggio cheddar e il formaggio svizzero funzioneranno bene.
Olio vegetale : usa un olio neutro come l’olio di colza o di girasole.
Come fare prosciutto e portauova
Preparare gli ingredienti tagliando il pane, il formaggio e il prosciutto per adattarli allo stampo per muffin. Assemblare i pirottini mettendo prima una fetta di pane sul fondo dello stampo per muffin. Aggiungere il prosciutto, poi l’uovo. Se preferisci le uova strapazzate, puoi sbattere tutte le uova insieme e poi versarle nei diversi fori del muffin.
Cuocere per 8 minuti, aggiungere il formaggio e cuocere per altri 5 minuti. Questo ti darà un uovo sodo. Se vuoi un uovo alla coque, potresti voler ridurre un po’ il tempo di cottura.
Suggerimenti
Per evitare che i portauovo e prosciutto si attacchino allo stampo per muffin , puoi ungere i fori dei muffin con il burro o spruzzarli con olio da cucina spray.
Questi portaprosciutto e portauovo sono facili da modificare a proprio piacimento.
Vuoi più carne ? Aggiungi carne di salsiccia, hot dog tritati, petto di pollo affumicato, salmone affumicato, pancetta o tonno. Ricorda di cuocere prima tutte le carni crude!
Rendilo più saporito aggiungendo formaggio feta, formaggio di capra o groviera.
Rendilo più sano aggiungendo più verdure: spinaci appassiti, broccoli al vapore, peperoni rossi arrostiti, mais dolce, carote a cubetti, cipolla caramellata, ecc.
Quando si utilizzano verdure ad alto contenuto di umidità (come spinaci e funghi), assicurarsi di eliminare l’umidità in eccesso prima di aggiungere le verdure ai pirottini per muffin. Se salti questo passaggio, le tazze non si adatteranno correttamente.
Non riscaldare troppo il forno perché prima le uova si gonfieranno, ma poi collasseranno.
Come conservare e riscaldare i portauovo e prosciutto
Conservare i portauovo e prosciutto raffreddati in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni . Per riscaldare, microonde per 30-60 secondi.
Puoi congelare prosciutto e portauovo?
Si, puoi! Avvolgi le tazze nella pellicola trasparente. Trasferire in un sacchetto Ziploc e congelare per un massimo di 1 mese . Riscaldare direttamente dal congelato nel microonde, per circa 3 minuti.
ingredienti
Uova
6
pane a fette
Formaggio grattugiato
prosciutto affettato
Formaggio a fette
Olio vegetale
Istruzioni
Passo 1
Tagliare diversi piccoli cerchi di pane a fette.
Passo 2
Ungete con l’olio uno stampo da muffin.
Passaggio 3
Metti un cerchio di pane in ogni buco.
Passaggio 4
Tagliare il formaggio a quadratini e aggiungerlo sopra il pane.
Passaggio 5
Aggiungere una fetta di prosciutto.
Passaggio 6
Aggiungere il formaggio grattugiato.
Passaggio 7
Versare un uovo in ogni buco e cuocere per 8 minuti a 180°C/355°F.
Passaggio 8
Aggiungere altro formaggio grattugiato e infornare ancora per 5 minuti.
Passaggio 9
Servire e gustare!
Appunti
Se volete farli in anticipo, potete fare i cerchi di pane (e conservarli nella pellicola), tagliare il formaggio e affettare il prosciutto e conservarlo in un contenitore ermetico.