Al giorno d’oggi, le persone sono diventate così impazienti e accoglienti, che si gettano nelle loro scatole di medicine non appena sentono il minimo dolore. Sfortunatamente, questi farmaci ritenuti efficaci e benefici per la salute sono solo armi a doppio taglio che ci fanno molto più male che bene. Allora perché mettere a repentaglio la nostra salute quando possiamo curare i nostri malesseri con rimedi semplici e naturali? Prova questa ricetta a due ingredienti e dì addio a tosse e bronchite.
La tosse e la bronchite sono due malattie comuni e spesso benigne, ma possono infastidirci e avere un impatto molto negativo sul nostro umore. Se soffrite di tosse o bronchite, e non volete ingoiare farmaci ricchi di sostanze chimiche, dovete assolutamente provare questo rimedio naturale a base di due soli ingredienti: Miele e banana.
Contenuto sponsorizzato
Un rimedio semplice e naturale, ma così efficace:
Oltre ad essere molto efficace contro la tosse e la bronchite, la ricetta che oggi condivideremo con voi è così appetitosa che rischiate di diventarne totalmente dipendenti! Ecco gli ingredienti che ti servono per realizzarlo:
Ingredienti :
– 2 cucchiai di miele biologico.
– Due banane biologiche.
– 400 ml di acqua.
Preparazione :
– Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta.
– In una casseruola, fai bollire l’acqua e aggiungi le tue banane.
– Mescolate per qualche istante, quindi togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare per circa trenta minuti.
– Aggiungere il miele, e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.
– Assumere circa 100 ml di questa miscela 4 volte al giorno.
Avvertenze: – Le donne incinte o che allattano e le persone sottoposte a cure mediche speciali non dovrebbero provare questa ricetta prima di aver chiesto il parere di un medico.
– Se i tuoi sintomi persistono, ti consigliamo vivamente di consultare uno specialista per individuare le vere cause della tua malattia e beneficiare di un trattamento adatto al tuo caso.
I benefici del miele e della banana:
Il miele, o nettare miracoloso, è uno degli ingredienti più benefici per la salute; contiene un’intera gamma di vitamine e minerali essenziali tra loro e aiuta a combattere diversi problemi di salute senza causare il minimo effetto collaterale sul tuo corpo. Le sue proprietà antinfiammatorie e l’ottimo potere antibatterico ne fanno un potente alleato per chiunque voglia liberarsi da tosse e bronchite in modo rapido e definitivo. Inoltre, la ricchezza del miele in zucchero genera un’importante secrezione di saliva e muco, che permette di ammorbidire la gola irritata dalla tosse e di lenire la tosse secca.
La banana, invece, è una fonte inesauribile di nutrienti e minerali come il magnesio che aiuta a combattere lo stress, e ti dà un’impareggiabile sensazione di benessere e relax, oltre a vitamine che ti danno tutta l’energia di cui hai bisogno bisogno di far fronte alla stanchezza causata da tosse e bronchite.
Quali sono i consigli da seguire per sbarazzarsi rapidamente di tosse e bronchite?
– Il modo migliore per eliminare rapidamente una tosse persistente e aiutare il sistema respiratorio a funzionare meglio è bere abbastanza acqua (da 1,5 a 2 litri al giorno) per rimanere costantemente idratati.
– Assicurati che tutte le stanze della tua casa siano pulite e ben ventilate, ed evita di sistemarti in luoghi sporchi.
– Profuma la tua casa e le tue lenzuola con oli essenziali come olio essenziale di lavanda, olio essenziale di menta piperita o olio essenziale di rosmarino.
– Dormi a sufficienza (almeno 8 ore al giorno).
– Adotta una dieta sana ed equilibrata e prediligi cibi ricchi di nutrienti per aumentare la tua energia.
– Usare e abusare di tisane e bevande calde come tè verde o cioccolata calda.