La Charlotte al limone è un dolce molto semplice da preparare, la cosa bella è che non avrete bisogno del forno. Questo dolce diventerà il preferito di tutta la tua famiglia una volta che lo preparerai a casa e deciderai di provarlo.
ingredienti
Contenuto sponsorizzato
Per ottenere il risultato desiderato con questa ricetta, è fondamentale che riusciate a raccogliere tutti gli ingredienti secondo le misure che vi richiederanno. Pertanto, gli alimenti di cui avrai bisogno sono i seguenti:
- 1 lattina di latte condensato.
- 2 confezioni di biscotti Maria.
- 6 limoni.
- 1 lattina di latte evaporato.
Passi
In modo che tu possa preparare la carlota al limone e ottenere il sapore che desideri. Il primo passo è separare gli ingredienti di cui hai bisogno, la parte migliore è che sono facili da trovare. Successivamente, inizia a seguire ogni passaggio che ti verrà spiegato approfonditamente a breve.
Passo 1
Inizia spremendo i 6 limoni e conservandone il succo.
Passo 2
Trova il frullatore e sbatti il latte condensato, più il succo di limone e il latte evaporato. Si consiglia di sbatterlo fino ad ottenere la crema nel punto esatto.
Passaggio 3
Trova una ciotola di medie dimensioni e posiziona lì i biscotti. A loro dovrai aggiungere la crema che hai appena preparato con il succo di limone e il latte evaporato e il latte condensato.
Passaggio 4
È fondamentale cominciare a formare degli strati sia con i biscotti che con la crema. L’obiettivo è riempire l’intera ciotola o stampo.
Passaggio 5
Procedi a decorare con pezzetti di biscotto, scorza di limone o fettine di arancia o limone.
Passaggio 6
Conservare in frigorifero per circa due ore e poi servire. Provare a refrigerarlo a lungo in modo da ottenere il risultato desiderato.
La carlota al limone si distingue per essere un dolce estremamente semplice da preparare, inoltre non servono troppi ingredienti e sicuramente li avrete a casa. State certi che, dopo averlo preparato in casa, diventerà la merenda preferita dei vostri bambini, e anche della visita.