La torta super cremosa 3 ingredienti: è buonissima e leggera, senza grassi e senza lievito
La ricetta di oggi è per una torta molto morbida, soffice e cremosa, ma soprattutto senza grassi. Vediamo qui di seguito come si prepara.
Contenuto sponsorizzato
La torta super cremosa senza grassi e senza lievito
Gli ingredienti
Ci servono questi ingredienti:
- 450 ml di latte
- il succo e la scorza grattugiata di un limone
- 130 g di zucchero
- 150 grammi di farina
- 4 uova
- zucchero a velo o caramello q.b.
La preparazione
La prima cosa è versare le quattro uova in una boule fonda e grande. Aggiungiamo adesso 130 grammi di zucchero semolato e poi amalgamiamo con una frusta a mano.
Adesso in questo mix setacciamo 150 grammi di farina in due riprese e amalgamiamo ogni volta fino a incorporarla.
Dopo di che nel composto grattugiamo della scorza di limone e poi ci versiamo il succo. Mescoliamo ancora un po’ con la frusta a mano e poi aggiungiamo 450 ml di latte, in più riprese.
Adesso questo impasto lo versiamo in una teglia (non a cerniera) unta con del burro o dell’olio. Bene, ora questa teglia la mettiamo in forno a 170 gradi per un’ora, nello scomparto medio-basso.
Passata l’ora, facciamo freddare la torta nel forno con lo sportello aperto. Quando la torta è fredda, la sformiamo e ci spolveriamo sopra zucchero a velo in quantità (oppure del caramello, dipende dai gusti).
A questo punto non abbiamo che da affondare il coltello in questa morbida delizia. Come avete visto, si tratta di una preparazione che possiamo portare in tavola con molta semplicità. Non c’è bisogno di essere pasticceri provetti per confezionare dei buoni dolci che tutti ameranno in famiglia, i bambini soprattutto.
Ovviamente una torta così può conoscere la sua apoteosi la mattina pucciata nel caffellatte, ma sarà ottima anche per un dopo pranzo o un dopo cena sontuosi, magari in compagnia degli amici più cari.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!
Ti piace una ricetta? Si prega di scrivere un commento su Facebook