Come preparare l’acqua allo zenzero per perdere peso?

Il limone e lo zenzero sono noti per i loro molteplici benefici per il nostro organismo. Consumata più volte alla settimana, nell’ambito di un trattamento disintossicante, questa bevanda salutare ti aiuterà a perdere peso e a stimolare il tuo sistema digestivo.

ingredienti

6 tazze d’acqua (1,5 litri)

Contenuto sponsorizzato

5 cucchiai di zenzero grattugiato (50 g)

Succo di 2 limoni

Preparazione

  1. Scaldate l’acqua e quando avrà raggiunto il bollore aggiungete lo zenzero.
  2. Lasciare il decotto per uno o due minuti e togliere dal fuoco.
  3. Lascia riposare per 10 minuti.
  4. Quindi filtrare il contenuto, aggiungere il succo di limone e consumare.
  5. È meglio consumarlo a stomaco vuoto.

Affinché questa ricetta abbia l’effetto desiderato, è meglio berla ogni giorno. Si tratta di un trattamento le cui conseguenze cominciano a farsi sentire dopo un certo tempo.

È necessario che tu lo sappia per non disperare, se mai desideri risultati immediati.

Anche se è consigliabile bere quest’acqua come prima cosa durante la giornata, se preferisci consumarla in un altro momento, mettila in un thermos e ingeriscila durante il giorno.

Non c’è limite di quantità, puoi consumare quanto vuoi.

Zenzero e limone, un connubio eccezionale

In cucina o in medicina, lo zenzero e il limone sono due alimenti che, indipendentemente l’uno dall’altro, presentano un certo numero di benefici e proprietà per la nostra salute. Allo zenzero vengono spesso attribuite significative proprietà afrodisiache e antiemetiche. Sarebbe anche di grande aiuto per perdere peso. Quanto al limone, gli vengono generalmente attribuite eccezionali proprietà dimagranti e antiossidanti. Ognuno di questi due elementi offre un elenco nutrito di vantaggi e proprietà. Ma che dire dell’abbinamento tra zenzero e limone?

Zenzero: Lo zenzero è una radice originaria dell’Asia, chiamata anche spezia bianca. Conosciuto da più di 5.000 anni, è utilizzato in cucina e in medicina nei paesi in cui ha avuto origine. Ma negli ultimi decenni, lo zenzero è diventato molto popolare nei paesi occidentali grazie ai suoi numerosi benefici.

Limone: Il limone è un agrume che siamo abituati a consumare in Occidente. È l’agrume del sole e viene coltivato nelle regioni calde dell’India, del Medio Oriente e della penisola iberica. Il limone è costituito principalmente da acqua, ma contiene anche alcune sostanze nutritive. Ad esempio, esistono numerose vitamine, tra cui la vitamina C e la vitamina B9 (acido folico). Numerosi oligoelementi e vitamine arricchiscono questa composizione. Questi includono fosforo, calcio, magnesio e potassio. Infine, il limone contiene anche antiossidanti naturali, noti come polifenoli.