Zucchine verdi strapazzate

Noi andiamo pazzi per le zucchine, visto che sono in piena stagione vogliamo approfittare e realizzare con loro ogni tipo di ricetta.

Essendo costituiti da molta acqua, sono di grande aiuto per disintossicare l’organismo, soprattutto dopo aver mangiato troppo durante queste feste. Questo succede a tutti noi!

Contenuto sponsorizzato

Le zucchine strapazzate sono ideali per accompagnare qualsiasi tipo di carne, per questo motivo esiste un’ampia varietà di ricette per realizzarle, alcune che non contengono peperone, altre che non contengono uovo, c’è quella che non aggiunge formaggio, quella sta a te.

In questa occasione li faremo in modo che possiate servirlo come piatto unico, non c’è carne ma a casa mia visto che sono amante della carne, spesso aggiungo qualche pezzetto di pollo.

Possiamo comunque farli come preferiamo, questo è solo un modo per prepararli.

ingredienti
7 zucchine verdi

2 cipolle medie

1 peperone rosso

2 spicchi d’aglio

2 cipolle verdi

1 uovo
200 g di crema di formaggio

Procedura
Innanzitutto devo chiarire che affinché una ricetta riesca bene dobbiamo utilizzare ingredienti di qualità, ecco perché quando acquistiamo le zucchine dobbiamo farlo con molta attenzione.

Dovremmo sempre cercare di scegliere quelli sodi ma non molto duri poiché questo è un segno che sono troppo maturi. Questo fa sì che le zucchine diventino amare e abbiano semi duri, quindi bisogna guardare bene e cercare quelli che sono di colore verde chiaro e di grandezza media.

Se vediamo che sono di un verde molto scuro e opaco è meglio non acquistarli perché sicuramente rovinereste la ricetta.

Chiarito ciò, cominciamo con la ricetta.

Iniziamo tagliando a cubetti la cipolla e il peperone. Li faremo rosolare in padella insieme a un filo d’olio e gli spicchi d’aglio.

Mentre lasciamo prendere colore, laveremo e taglieremo le zucchine a quadretti. Quindi aggiungiamo nella padella.

Lasciamo cuocere il tutto e quando le zucchine saranno morbide, le condiamo come più ci piace e aggiungiamo l’uovo. Mescoliamo, mescolando bene e lasciamo cuocere per un minuto. Spegniamo il fuoco.

In questo caso aggiungiamo solo un uovo, c’è chi preferisce aggiungerne di più ma a me ne basta uno, sono “zucchine strapazzate”, non uova strapazzate.

Una volta tolta la padella dal fuoco, terminiamo mettendo sopra qualche pezzetto di formaggio. Non è necessario avere il formaggio ma è così delizioso!

La verità è che queste zucchine servono sia come contorno che come piatto principale.