Le torte calde tradizionali sono uno dei dolci più riconosciuti e la cui ricetta è una delle più utilizzate, al mondo, da diverse persone di diverse nazionalità. Questo dolce ha vari nomi, di solito vengono chiamati pancakes, pancakes, pancakes, tra gli altri. Il suo aspetto è simile a quello del pane, ed il suo vantaggio è che può essere utilizzato per soddisfare sia i gusti salati che quelli dolci.
ingredienti
Contenuto sponsorizzato
Per preparare questa ricetta avrete bisogno di tutti questi alimenti a portata di mano. Questa è una delle ricette più complete per prepararli, ma ce ne sono anche altre che richiedono meno ingredienti, cioè sarebbero più basilari, ma alla fine sono altrettanto squisite. Si può preparare solo con i prodotti necessari affinché l’impasto abbia la consistenza necessaria. Quindi, per preparare i pancake tradizionali a casa avrai bisogno di:
- 1 tazza e ¼ di farina.
- 2 cucchiaini di lievito in polvere.
- 1 cucchiaio di sale.
- ¾ tazze di latte vaccino.
- 1 uovo.
- ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio.
- 1 cucchiaio di olio.
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
Passi
Per preparare questo piatto, il primo passo che dovete fare è seguire ognuno dei passaggi che vi spiegheremo a breve. State certi che, seguendo ogni passaggio, avrete delle squisite torte calde della tradizione.
Passo 1
L’essenziale è raccogliere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e amalgamarli bene, poi aggiungere i liquidi, senza dover sbattere troppo, poiché se il composto è abbastanza duro bisogna aggiungere latte o acqua, si può usare anche per sostituirlo.
Passo 2
Prima di prepararli, scaldate la piastra a una temperatura media o bassa, non troppo alta perché poi diventa talmente calda che potrebbe bruciarsi prima di essere cotta.
Passaggio 3
Il ferro deve essere unto con olio utilizzando un tovagliolo o uno spray al burro. Versate il composto sulla piastra cercando di formare dei cerchi, saprete che è pronto quando verranno a galla. Bolle e devi girare con attenzione. Cuocete ancora qualche minuto e il gioco è fatto.
Bisogna saper preparare la ricetta delle torte calde tradizionali in modo che siano soffici, possano essere usate a colazione, a merenda o anche a cena, non contengono zucchero, ma si possono accompagnare sia con zucchero che con burro, anche con miele, con Nutella e fragole, con frutta, oppure con un po’ di panna salata.
È molto semplice da preparare, può farlo chiunque e aiuta a togliersi dai guai quando si ha fretta e non si sa cosa mangiare.