La famosa ricetta della Cheesecake alla vigna, un dolce da leccarsi le dita. Questa ricetta è molto semplice da preparare e per realizzarla abbiamo solo bisogno di cinque ingredienti. Non perderti questa ricetta e mettiti a cucinare!
Ingredienti:
- 600 g di formaggio cremoso Philadelphia
- 20 g di farina 00
- 200 g di zucchero
- 400 ml di panna montata
- 4 uova L
Passaggi:
Prima di preparare questa deliziosa cheesecake, non dimenticate di seguire scrupolosamente la ricetta, per ottenere una deliziosa cheesecake fatta in casa.
Passo 1
Per prima cosa rivestiamo con carta da forno uno stampo estraibile di 23 cm di diametro e 7 cm di altezza. Dobbiamo bagnare la carta con un po’ d’acqua per poterla stendere facilmente nello stampo.
Passo 2
Ora aggiungiamo la panna, il formaggio. e lo zucchero nel bicchiere del frullatore. Mescoliamo bene finché tutti gli ingredienti non saranno integrati.
Passaggio 3
Successivamente aggiungiamo le uova e continuiamo a sbattere fino a quando tutto sarà ben amalgamato. Aggiungere poi la farina e frullare ancora un po’.
Passaggio 4
Preriscaldiamo il forno a 200ºc e cuociamo la nostra cheesecake per 45 minuti.
Passaggio 5
Poi spegniamo il forno e lasciamo la cheesecake all’interno per 10 minuti con la porta del forno chiusa.
Passaggio 6
Trascorso questo tempo sforniamo la nostra cheesecake e la lasciamo raffreddare a temperatura ambiente finché non sarà completamente fredda.
Passaggio 7
Una volta che si sarà raffreddata completamente, mettete la cheesecake in frigorifero per 8 ore, oppure tutta la notte.
Passaggio 8
Trascorso il tempo corrispondente in frigorifero, tiriamo fuori la nostra cheesecake, la sformiamo e togliamo la carta da cucina. Servi questa deliziosa cheesecake fatta in casa!
Ora che sai come preparare questa squisita cheesecake, non hai più scuse per prepararla a casa e gustarla con la famiglia e gli amici . Questo dessert è così delizioso che non rimarrà nulla sulla tavola.