Ricetta per il tronchetto di Natale in stile foresta nera, un tronchetto facile e veloce o una torta arrotolata in stile foresta nera. Ecco la ricetta del tronchetto a base di pan di spagna al cioccolato, sì, mi avete chiesto anche la ricetta del tronchetto di pan di spagna al cioccolato.
Quindi una ricetta semplicissima con un bel ripieno cremoso al mascarpone, pezzetti di ciliegie sciroppate, coppe di cioccolato, ed ecco il delizioso risultato.
Contenuto sponsorizzato
Quindi, per la ricetta, vi occorre:
Tempo di preparazione: 1h30
Tempo di cottura: 30 minuti
Difficoltà: media
Ecco gli ingredienti necessari e la preparazione:
Ingredienti (8 persone):
3 uova
90 Gr di zucchero a velo
90 Gr di farina
1 cucchiaino e 1/2 di lievito in polvere
Cacao in polvere
Un grande vaso di amarene
3 barattoli di crème fraîche
3 bustine di cremfix
Zucchero a velo
Una teglia da forno se non lo fai. Non hai uno stampo per tronchi in questo momento, stai preparando un rotolo di biscotti
Carta pergamena
Burro
Per lo sciroppo:
60 g di zucchero
5 CL d. Acqua
2CL1/2 di Kirch: scaglie di cioccolato:
Ps//questo tronco è stato realizzato in uno stampo speciale//
Preparazione del tronchetto di Natale in stile Foresta Nera
Preparare il pan di spagna 2 giorni prima di riporlo in frigorifero: setacciare la farina e il lievito; rompere le uova in una terrina; aggiungete lo zucchero e montate a bagnomaria fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Fino a quando il composto non raddoppia di volume; fermatevi e versate in un’insalatiera capiente e frullate fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Quando il composto sarà sbiancato e triplicato di volume, smettere di sbattere e aggiungere il composto di farina e lievito in piccole quantità, mescolando delicatamente fino ad ottenere un composto ben amalgamato.
Esaurimento; aggiungere un po’ di cacao in polvere e mescolare, senza colorare troppo; versare nello stampo burro e farina; cuocere in forno caldo 6° per 30 minuti; sformare e lasciare raffreddare; il giorno prima scolare le amarene, conservarne 4 per la decorazione; prendete il pan di spagna e tagliatelo in terzi; immergere la prima parte di sciroppo; assemblare una scatola di panna montata; stendere uno strato sul pan di spagna; aggiungere le amarene; rimettere in ammollo la 2a parte; ricominciare da capo l. Operazione precedente; metti gli ultimi pezzi; rifare una scatola di panna montata perché n.
Locanda. Non ne avrete abbastanza e mettetene un po’ su tutto il pan di spagna in modo da ricoprirlo bene; scrivere in un cono con il cioccolato (facoltativo) mettere sulla crema le scaglie di cioccolato; formare sopra 6 rosette e su due disporre una marasca, spolverare le altre con il cacao; mettere in frigo fino al.