C’è sempre quella domanda: con cosa posso accompagnare i compagni? La risposta è in questo articolo, dato che ti insegneremo come preparare dei deliziosi biscotti dolci.
Sono sciocchezze e non ti ci vuole così tanto tempo. La cosa migliore è che in questa ricetta vengono utilizzati solo 5 ingredienti e non è necessario essere un esperto pasticcere. Basta avere un po’ di esperienza in cucina, è sufficiente e abbondante.
Contenuto sponsorizzato
Se li preparate per la prima volta, vi consiglio di seguire la ricetta alla lettera. E ti chiederò uno stampino per biscotti nel modo che preferisci (se non puoi averlo, puoi farlo con un coltello o un bicchiere)
Per questi deliziosi biscotti vi serviranno:
ingredienti
2 uova
3/4 tazza di zucchero
1/2 di olio
2 tazze e 1/2 di farina autolievitante
Scorza di limone (o arancia).
Preparazione
Per cominciare, preriscaldiamo il forno a 180ºC. Mettiamo invece le uova in una ciotola insieme allo zucchero e iniziamo a sbattere energicamente (se avete uno sbattitore elettrico sentitevi liberi di usarlo).
Dopo aver battuto per un po’, abbiamo aggiunto l’olio a poco a poco. Poi con l’aiuto di un setaccio aggiungete la farina a pioggia e smettete di sbattere.
Ora mescoliamo fino ad ottenere un panino morbido. Se noti che è molto appiccicoso, cospargi di farina sopra e sotto il panino.
E cominciamo ad allungare fino ad avere uno spessore decente (più o meno del biscotto tradizionale). Quindi con l’aiuto dello stampo da taglio, diamo forma a un biscotto.
Ogni volta che ne tagliamo uno, lo mettiamo su una teglia e ripetiamo questo procedimento fino a finire con l’impasto.
Poi le mandiamo in forno per circa 15 minuti o finché non saranno ben dorate, sia sopra che sotto. Trascorso il tempo, lo togliamo dal forno e lo lasciamo temperare per 10 minuti.
E voilà, avresti già preparato dei deliziosi biscotti da gustare con la famiglia e gli amici insieme ad alcuni buoni amici.