TORTA ALL’ARANCIA IN BLENDER 

Ingredienti:
280 g di farina 0000
300 gr di zucchero
1 cucchiaio da dessert di lievito in polvere
115 g di burro fuso
2 arance
3 uova
Preparazione:

  1. Grattugiate mezza arancia e spremete il succo di quelle che utilizzerete. Puoi regolare la quantità di succo in base alle tue preferenze, ricorda che più succo significa più sapore. Naturalmente vi consigliamo di non superare le due arance per evitare una massa troppo liquida.
  2. Nel frullatore aggiungere il succo d’arancia, la scorza, lo zucchero, le uova e il burro fuso. Chiudete il frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Preriscaldare il forno a 180ºC.
  3. Una volta integrati gli ingredienti, aggiungere metà della farina e del lievito. Continuate a sbattere fino ad ottenere un composto uniforme. A questo punto aumentate la velocità per far sì che la farina venga incorporata correttamente.
  4. Aggiungete il resto della farina e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Se lo desiderate potete assaggiare l’impasto per aggiustare il sapore con altro succo d’arancia.
  5. Ungere uno stampo e versarvi l’impasto. Quindi, cuocere la torta all’arancia per circa 50 minuti o fino a cottura ultimata. Per verificare la cottura inserite uno stecchino al centro; Se esce pulito, è pronto!
  6. Pronto! Lasciare raffreddare la torta all’arancia su una griglia prima di sformarla. Una volta freddo decoratelo a vostro piacimento. Puoi bagnarlo con cioccolato, dulce de leche o quello che preferisci.