Hai già un’idea di cosa puoi dare vita con una combinazione di gomitolo e rami? Se no, allora vi invitiamo a continuare a leggere, perché il riutilizzo di questi oggetti permette di ottenere qualcosa di unico. A patto di mostrare creatività e immaginazione.
Il consiglio fai da te del giorno: ecco l’oggetto inaspettato che puoi realizzare con dei rami e un gomitolo di lana
Con pochi rami secchi puoi raccogliere dal giardino e con quei gomitoli rimasti nel cassetto puoi fare questa cosa. Innanzitutto è consigliabile pulire bene i rami.
Quindi, ti fornirai una matita che servirà da base; su cui avvolgerai i fili di lana colorati. Fermati quando ottieni una trama perfetta. Ma per concludere bene, bisogna aggiungere della colla a caldo o cucire per dare una forma di fiorellino colorato.
Poi unisci i fiori ai rami e metti la decorazione in un vaso trasparente. Quindi, in pochi minuti, avrai qualcosa di veramente carino, ma anche unico. Certo, puoi creare molte altre cose mettendo alla prova la tua creatività.
Perché riciclare?
Il riciclo creativo è un gesto che riduce gli sprechi e l’impatto ambientale. Inoltre, è un modo per evitare di spendere soldi inutili, perché basta riutilizzare i materiali che si hanno già in casa.
Per darti delle idee:
- I barattoli di vetro vuoti possono trasformarsi in portapenne;
- I tappi possono dare vita ai gioielli;
- Le bottiglie di plastica possono essere trasformate in vasi per piante;
- Riciclare vecchi vestiti in tappeti;
- Idem per i vecchi giornali che fanno da confezione regalo;
- Trasforma le scatole di cartone in contenitori per giocattoli o persino mobili.