Metti 2 limoni nella vasca della lavatrice: questo vecchio rimedio casalingo salverà il tuo bucato. La procedura è molto semplice e il risultato finale è eccellente.
Prova a mettere due limoni nella vasca della lavatrice e guarda cosa succede. Oggi sveliamo finalmente il metodo segreto per un bucato impeccabile.
Il segreto per un bucato perfetto
Ogni giorno la lavatrice lavora per noi. Non importa se viviamo da soli, in coppia o con bambini: ci sarà sempre molta biancheria da lavare.
Fortunatamente la moderna tecnologia ci permette di avere elettrodomestici innovativi che, grazie ad un ciclo veloce, assicurano lavaggi impeccabili. Tuttavia, se stai leggendo questo contributo, qualcosa nella pulizia dei tuoi vestiti non funziona come dovrebbe.
Hai notato di recente un odore sgradevole proveniente dalla tua lavatrice? O peggio ancora, i tuoi vestiti non hanno odore dopo il lavaggio? Se la risposta a una o entrambe queste domande è sì, c’è un grosso problema da risolvere.
Innanzitutto ci teniamo a precisare che a volte sono i detersivi che usi a non andare bene, anche se li hai pagati cari. Sono proprio loro che possono finire per rovinare il tuo dispositivo e, di conseguenza, il tuo bucato.
Sapevi che puoi sostituire il normale detersivo con aceto bianco o bicarbonato di sodio? Basta un cucchiaio per ottenere risultati incredibili: i tuoi capi saranno profumati, morbidi e senza pieghe.
Ma questi non sono gli unici sistemi ecologici che puoi utilizzare. Ad esempio, sai cosa succede se metti due limoni nella vasca della lavatrice? Il risultato è incredibile.
Cosa succede se metti due limoni in lavatrice?
Non sempre sono i detersivi più costosi o quelli di marca a garantirti un bucato impeccabile. In effetti, a volte accade l’esatto contrario.
I detersivi possono letteralmente intasare i tubi della nostra lavatrice e di conseguenza lasciarci vestiti sporchi e dall’odore sgradevole, come se non fossero mai stati lavati. Cosa fare in questo caso?
No, non è necessario chiamare un tecnico. Basta seguire i nostri consigli per risolvere il problema una volta per tutte. Prima di dirti cosa fare, dovresti sapere una cosa importante.
Se di recente hai sentito un odore sgradevole proveniente dalla tua lavatrice o anche dai tuoi vestiti, è probabile che si sia formata della muffa nel tuo elettrodomestico.
Probabilmente ha già raggiunto il cassetto del detersivo. Quest’ultimo, forse non lo sai, può attrarre molti germi e batteri. Ecco perché devi agire immediatamente.
Il trucco che vi sveleremo è adottato principalmente da casalinghe super abili. Vi basta procurarvi due limoni per metterli nella vaschetta della lavatrice.
I residui di ammorbidente e detersivo si accumulano in questo scomparto e impediscono il corretto funzionamento dell’apparecchio. Ma non è tutto. Inoltre favoriscono la proliferazione di batteri, germi e muffe.
Risultato? Una lavatrice che rischia di rompersi e vestiti rovinati dalle macchie e impossibili da indossare a causa del cattivo odore.
Per risolvere questo problema, ne abbiamo parlato un po’ più in alto: devi pulire il tuo dispositivo e per questo devi mettere 2 limoni nel serbatoio della lavatrice.
Come usare i limoni in lavatrice
Il procedimento è il seguente: versare nella vaschetta del detersivo il succo di due limoni e un bicchiere di aceto di vino e lasciare agire il prodotto per qualche ora. Poi, asciuga e pulisci tutto accuratamente: ogni residuo di detersivo sarà sparito. L’aceto e il limone hanno entrambi proprietà sbiancanti e antibatteriche, approfittane!
Sapevi che puoi anche mettere i limoni dentro la porta? Esegui un lavaggio sottovuoto a 90 gradi e lascia che la tua lavatrice si igienizzi alla perfezione.
Il bicarbonato di sodio può anche diventare il tuo alleato per la pulizia della casa. Per il bucato, aggiungere 20 grammi a 1 litro di acqua calda e versare la soluzione nella vasca della lavatrice. Attendi 30 minuti e lava tutto in acqua fredda: la vaschetta del detersivo si libererà da muffe e cattivi odori.
Altro metodo. Versare 5 cucchiai di sale fino e il succo di un limone in 1 litro di acqua bollente. Lasciare agire questa miscela per due ore, quindi pulire tutto. Per evitare che il tuo bucato finisca per puzzare di muffa e sporco, dovresti non solo pulire il cassetto del detersivo, ma anche igienizzare l’interno della lavatrice.
Per fare questo versate nella vaschetta del detersivo mezzo bicchiere di aceto bianco e il succo di due limoni. Eseguire un lavaggio sottovuoto a 90 gradi. Pulisci poi la gomma della lavatrice, lo sportello e le parti metalliche con un panno imbevuto di aceto e limone.
Ti assicuriamo che con questi consigli non avrai più problemi di muffe e odori sgradevoli. Non dimenticare un ultimo consiglio: dopo il lavaggio, stendi subito la biancheria e lascia sempre aperto l’oblò della lavatrice.
Tutti questi suggerimenti ti saranno sicuramente molto utili. Non solo eviterai di acquistare un nuovo elettrodomestico, ma i tuoi vestiti avranno sempre un profumo di pulito e fresco grazie ai nostri consigli.