Pochi conoscono il metodo contadino per coltivare in casa zenzero, citronella e aglio: un trucco da imparare subito.
La coltivazione dello zenzero
Nel mondo di oggi, dominato dalla tecnologia, le persone vogliono riconnettersi con la terra. Avere un piccolo orto in casa è il sogno di molti, anche se non sempre si ha il pollice verde. In questo caso, gli agricoltori vengono in soccorso con il loro metodo di facile attuazione. Si tratta di coltivare lo zenzero e la citronella direttamente nell’orto di casa, oltre all’aglio per moltiplicarlo e averlo a disposizione in ogni momento. Come fare ? È molto semplice.
Il metodo contadino: come coltivare lo zenzero e la citronella in casa?
Molte persone vorrebbero avere un piccolo pezzo di verde in casa e coltivare qualcosa lì. The Farmer’s Method insegna passo dopo passo come coltivare lo zenzero e la citronella in pochi passi.
Per coltivare lo zenzero, devi prima preparare e lavare i prodotti. Quindi ogni parte viene spezzata a metà e posta in una ciotola o piatto di vetro.
Zenzero in crescita
Quindi aggiungere acqua e coprire con un panno umido. Lascia che lo zenzero faccia il suo corso e dopo una settimana potrai vedere le prime radici. Se non si sono ancora sviluppate, ripetere l’operazione per una settimana. Le parti dello zenzero con la radice vanno poi poste in un vaso con del terriccio, in modo che altre piante di zenzero possano crescere all’infinito.
Stesso discorso per la citronella, che può essere moltiplicata a piacimento grazie ad un metodo molto semplice.
Coltivazione della citronella
Prendi i gambi e taglia la parte inferiore sottile con un coltello. Una volta fatto questo su tutti gli steli, prepara una pentola piena d’acqua per ogni stelo (non in coppia o in gruppi). Lascia che l’acqua faccia il suo corso e dopo qualche giorno potrai osservare le prime radici.
Una volta che le radici si sono sviluppate, puoi mettere i fusti nel terreno per avere piantine a tempo indeterminato.
Consigli per coltivare l’aglio in casa
Anche per la coltivazione dell’aglio non poteva mancare il metodo contadino. In questo caso si lavora direttamente con teste d’aglio intere.
Coltivare l’aglio
Devi pelarli completamente. Preparare quindi pentole/contenitori pieni d’acqua in cui adagiare delicatamente l’aglio. L’aglio non deve essere immerso nell’acqua, solo nella parte inferiore per lo sviluppo delle radici. Con il passare del tempo noterai radici bianche sempre più lunghe e, quando avranno raggiunto la fine del vaso, potrai rimuoverle.
Devi poi metterli in una pentola con del terriccio, ma devi prima dividere la testa d’aglio spicchio per spicchio.