Come preparare l’acqua vitaminica per le vostre piante? Cresceranno come mai prima d’ora

Per una buona fioritura, piante, arbusti, piante grasse o piante da fiore hanno bisogno di molti nutrienti.

Se hai il pollice verde, sai che hanno bisogno di molta manutenzione e attenzione per una buona fioritura. Far fiorire o crescere le tue piante non è un compito facile.

Alcune piante verdi richiedono più attenzione e manutenzione di altre. Inoltre, non tutti hanno le stesse esigenze idriche e nutritive.

Le piante sono in grado di nutrirsi di terreni organici o addirittura di compost se sono ricchi di vitamine.

Grazie a questa ricetta naturale, puoi realizzare un fertilizzante per garantire la crescita delle tue piante. Saranno rigogliosi e ben mantenuti grazie a quest’acqua vitaminica.

Cos’è quest’acqua vitaminica per la crescita delle tue piante verdi?

Acqua di riso – Fonte: spm

Quest’acqua ricca di vitamine e sostanze nutritive permette alle tue piante di avere una bella fioritura e una bella crescita.

Questa è acqua di riso molto benefica per le piante e utilizzata come fertilizzante naturale.

Questa preparazione contiene nutrienti come potassio, azoto e fosforo, necessari per la crescita naturale delle tue piante. L’amido ei sali minerali presenti nell’acqua assumeranno il ruolo di morbido fertilizzante biologico e naturale per le piante.

L’amido aumenterà anche la proliferazione di batteri benefici per la crescita delle piante. L’azoto è necessario per la crescita delle piante, in particolare dei legumi. Il fosforo favorisce lo sviluppo delle radici e regola la fioritura e lo sviluppo dei frutti.

Infine, il potassio contribuisce al rafforzamento della parete cellulare delle piante. Hanno bisogno di tutti e tre questi nutrienti per una fioritura ottimale. Detto questo, innaffiando le piante con quest’acqua, la pianta può crescere armoniosamente.

Una giovane pianta – Fonte: spm

Per preparare questa ricetta per l’acqua vitaminica, hai bisogno di ½ tazza di riso crudo e un litro d’acqua. Per la preparazione di questa ricetta munitevi di un contenitore di plastica.

Versare il riso nel piatto di plastica e aggiungere l’acqua. Mescolate e lasciate riposare il composto per qualche ora.

Quindi filtrare la preparazione e utilizzare l’acqua per innaffiare i pavimenti e le piante. Nota che puoi anche usare l’acqua di cottura del riso come fertilizzante per le tue piante.

Usa questa acqua vitaminica come fertilizzante naturale e pesticida per le tue piante

Coltivare una pianta – Fonte: spm

Puoi usare la tua acqua vitaminica come fertilizzante naturale ma anche come pesticida.

Oltre a promuovere la crescita delle piante, l’acqua di riso aiuta anche a combattere parassiti e altri batteri dannosi per le tue piante verdi.

Aiuta anche a respingere tutti i parassiti che attaccano il tuo terreno o le tue piante.

Grazie a questa ricetta naturale, avrai un fertilizzante naturale, economico e privo di sostanze chimiche che ti permetterà di mantenere adeguatamente il terreno del tuo esterno e le tue piante verdi. Potranno avere una fioritura ottimale grazie ai nutrienti adattati.