Avere unghie forti e lunghe è il desiderio di tutte le donne che ogni settimana devono ritoccare il proprio acrilico nei centri estetici. Tuttavia, non è impossibile.
L’utilizzo di un agente rinforzante è fondamentale per risolvere il problema delle unghie fragili. Sebbene esistano prodotti speciali per indurirle, ti offriremo un rimedio molto semplice ed economico in modo che tu possa creare il tuo indurente per unghie.
Trattamento molto efficace
Per il trattamento successivo avrai bisogno di capsule di vitamina E vendute in farmacia e ingredienti semplici come limone e aglio. Il vantaggio di questo indurente fatto in casa rispetto a quelli commerciali è che contiene una maggiore concentrazione di vitamine e minerali invece di sostanze chimiche aggressive.
L’aglio contiene sostanze solforose che penetrano facilmente, rafforzando così l’intera struttura dell’unghia. Inoltre, la vitamina E fornisce idratazione, stimola la crescita e riduce l’indebolimento. Inoltre, aggiungiamo un po’ di limone per ridurre macchie, colore giallastro e possibili funghi.
Aglio naturale e indurente alla vitamina E per rinforzare le unghie.
Ingredienti:
Smalto trasparente
3 spicchi d’aglio sbucciati
20 gocce di succo di limone.
1 capsula di vitamina E
Preparazione e utilizzo:
Il primo passo nella preparazione di questo indurente consiste nel mettere in ammollo i 3 spicchi d’aglio in acqua calda per circa 15 minuti e schiacciarli fino ad ottenere una pasta.
Poi versate nella glassa la pasta con il contenuto della capsula di vitamina E, aggiungete circa 20 gocce di limone e agitate energicamente per qualche secondo, fino a quando il tutto sarà ben amalgamato.
Lasciate marinare per una notte e il gioco è fatto. Applicare una piccola quantità di smalto sulle unghie deboli e lasciare asciugare completamente. Ripetere il suo utilizzo ogni giorno.
Una volta formato lo strato sottile, asportarlo con poco solvente e ripetere l’applicazione con il prodotto fresco.
Il trattamento dovrebbe durare almeno un mese per ottenere risultati favorevoli.