8 allenamenti da 20 minuti per eliminare il grasso della schiena e delle ascelle in pochissimo tempo

A volte troppo tessuto adiposo sotto le ascelle, le ascelle e la zona posteriore può causare problemi estetici e di salute.

Se sei una di quelle persone, sei nel posto giusto!

Nell’articolo di oggi, ti presentiamo 8 dei migliori esercizi per eliminare il grasso da queste aree problematiche.

1- CERCHI DEL BRACCIO

Stai in piedi con la schiena dritta, le gambe divaricate e le braccia incrociate. Esegui movimenti circolari, ogni serie in avanti o indietro.

2- CURVO SULLA FILA

Per prima cosa, dovresti afferrare i pesi lungo i fianchi, quindi abbassare la parte superiore del corpo spingendo indietro il sedere. Quindi lascia che le ginocchia si pieghino leggermente. Successivamente, la schiena dovrebbe rimanere piatta e la testa dovrebbe essere neutra rispetto alla colonna vertebrale.

E poi, mentre fai perno, lascia che le braccia penzolino davanti a te e le dita davanti al corpo, quindi inspira. E poi espira portando indietro i gomiti e allargandoli ai lati.

E dovresti sentire le tue scapole pizzicare come se stessi cercando di incastrare una penna tra di loro. Quindi inspira di nuovo mentre abbassi le braccia e prenditi il ​​tuo tempo con entrambi i movimenti.

Dovresti sentire la parte superiore della schiena lavorare su e giù.

3- POMPE

Dovresti iniziare l’esercizio in una posizione di plank e appoggiare saldamente le mani sul pavimento, quindi dovresti mantenere gli addominali piatti.

Successivamente, coinvolgi i glutei e i muscoli posteriori della coscia e abbassa il corpo fino a quando il tuo petto sfiora il pavimento e devi mantenere la posizione per un secondo.

E poi torna alla posizione di partenza e devi ripetere l’esercizio per un minuto.

4- CURL BICIPITI

Per prima cosa, prendi un paio di manubri e alzati in piedi, quindi piega il manubrio sinistro verso l’alto e vai a metà della tua spalla e tienilo lì.

Quindi riporta il manubrio destro all’inizio del movimento e completa metà della serie con il braccio destro, quindi cambia.

Quindi, tieni il manubrio destro a metà strada mentre sali completamente con il sinistro, quindi cambia lato per completare il set.

5- ESTENSIONE DEL TRICIPITE

Per iniziare, stai in piedi con un manubrio tenuto con entrambe le mani. I tuoi piedi dovrebbero essere alla larghezza delle spalle. Usa lentamente entrambe le mani per afferrare il manubrio e sollevalo sopra la testa finché entrambe le braccia non sono completamente distese.

La resistenza dovrebbe poggiare sui palmi delle mani con i pollici intorno. I palmi delle mani dovrebbero essere rivolti verso il soffitto. questa sarà la tua posizione iniziale.

Tenendo le braccia vicine alla testa con i gomiti all’interno e perpendicolari al pavimento, abbassa la resistenza con un movimento semicircolare dietro la testa fino a quando gli avambracci toccano i bicipiti. Suggerimento: la parte superiore delle braccia dovrebbe rimanere ferma e solo gli avambracci dovrebbero muoversi. Inspira mentre esegui questo passaggio.

6- ELEVAZIONE LATERALE

Puoi stare in piedi o seduto con un manubrio in ogni mano al tuo fianco.

Mantenendo la schiena dritta, contrai il core, quindi solleva lentamente i pesi lateralmente finché le braccia non sono parallele al pavimento, il gomito leggermente piegato.

Quindi abbassali, sempre in modo misurato. Lo troverai ancora più difficile se eviti di accelerare.

7- RILASCIO PRECEDENTE

Per questo esercizio, dovresti anche afferrare un bilanciere da 6-15 libbre con una presa prona, le mani alla larghezza delle spalle, e poi stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle.

Successivamente dovresti tenere le braccia il più dritte possibile (senza bloccare i gomiti) ed espirare mentre sollevi la barra appesantita finché non è più alta delle spalle e poi inspira mentre abbassi lentamente la barra nella posizione di inizio per finire una ripetizione.

8- LATO CURVO RIALZATO

Mettiti in una posizione rilassata e la postura del tuo corpo dovrebbe essere perfetta, quindi tieni piccoli pesi tra le mani e guarda le mani in avanti.

Ora, mantenendo la schiena dritta, piega le ginocchia e piegati in avanti.

Dopo esserti chinato, ora muovi le mani verso il soffitto e le tue spalle dovrebbero essere unite e le tue mani dovrebbero essere nella stessa posizione su entrambi i lati.

Quindi riporta lentamente le mani nella posizione di partenza e ripeti lo stesso processo più volte.

DIETA PER PERDERE GRASSO ASCELLARE

Riducendo l’apporto calorico, costringi il tuo corpo a bruciare il grasso immagazzinato per produrre energia  . Riduci l’assunzione giornaliera di 500-1.000 calorie e perderai circa 1-2 libbre (da 0,45 a 0,91 kg) di peso corporeo totale in una settimana.

Aggiungi frutta e verdura alla tua dieta. Ti aiuteranno a tenere sotto controllo l’appetito.

Elimina le calorie liquide. Sostituisci le bibite con acqua o tè non zuccherato.