Pasta di zucca senza farina e grassi, l’avete mai mangiata così? Solo 110 Kcal!

Il primo, indubbiamente, sulle tavole degli italiani manca raramente, ma mangiare tutti i giorni le stesse cose, alla lunga, può venire a noia. Di conseguenza si è sempre alla ricerca di preparazioni diverse. Sicuramente, la pasta senza farina potrebbe regalarvi grandissime soddisfazioni e non farvi rimpiangere quella tradizionale. Perché, è così buona e gustosa che non avvertirete quasi la differenza.

Infatti, conquisterà sia i grandi sia i piccini subito dopo il primo assaggio avvolgendogli il palato con un’esplosione di intenso sapore. Perché, si tratta di un primo piatto davvero incredibile e talmente tanto buono che tutti lo ameranno. In quanto, riuscire a resistergli sarà assolutamente difficile e dopo averla provato, automaticamente, non se ne potrà più fare a meno. Poi, non contenendo farina, ma la zucca, si rivela una pasta assolutamente light che si sposa benissimo con un regime alimentare controllato. Così non dovrete più rinunciare a mangiare il primo.

Contrariamente a quanto potreste pensare, fare l’impasto non è un procedimento lungo e nemmeno troppo complicato. Quindi, se la descrizione vi ha incuriosito e volete provare a prepararla, proseguite la lettura per scoprire quali sono gli ingredienti necessari e le istruzioni da seguire.

La ricetta della pasta alla zucca senza farina e grassi, davvero deliziosa

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 1 ora e 25 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 110 a piatto

Ingredienti

  • 400 gr di zucca butternut
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cipolla tagliata a striscioline
  • 2 cucchiai di aceto di mele
  • 2 cucchiai di salsa di soia salata
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero (oppure in alternativa del miele)
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di peperoncino (facoltativo)
  • 1 cucchiaino di paprika (facoltativo)

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate la zucca, tagliatela in 4 parti, grattugiatela (con la grattugia manuale o diversa), mettetela all’interno di una ciotola e tenetela da parte per il momento.
  2. Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente, aggiungete la cipolla, fatela soffriggere fino a farla dorare, dopodiché spegnete il fuoco e unitela alla zucca.
  3. Ora inserite l’aceto, lo sciroppo d’acero, la salsa di soia, la paprika, il peperoncino e l’aglio, dopodiché mescolate con un cucchiaio per insaporire adeguatamente il tutto.
  4. Infine, riponete a riposare in frigorifero per 1 ora, poi tirate fuori la vostra pasta, mettetela nei piatti e portatela a tavola sorprendendo tutti.