Basta un pizzico sui vetri e puoi dire addio al condizionatore

Basta   un pizzico di questo ingrediente sui vetri e puoi dire addio al condizionatore . Questo trucco che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante, perché vi fa risparmiare un sacco di soldi sulla bolletta della luce.

I molti usi del bicarbonato di sodio

Questa polvere bianca non manca di certo in casa. E se no, allora devi averne un po’ in casa, perché questa  polvere bianca ecologica  è particolarmente  versatile .

Oltre alla versatilità, va citata anche  la totale assenza di pericolosità per quanto riguarda il consumo moderato di questo prodotto , ma anche il contatto con la pelle. Inoltre, è un  prodotto 100% naturale  ed  economico . Per darvi un’idea,  una confezione da 250g costa solo un euro .

  • Il bicarbonato di sodio sciolto in acqua agisce come un efficace digestivo . Preparare dell’acqua con bicarbonato di sodio e aggiungere qualche goccia di succo di limone per gustare una bevanda particolarmente dissetante e digestiva.
  • Sciogliere il bicarbonato di sodio in acqua e utilizzare la soluzione per igienizzare frutta e verdura .
  • Cospargi questa polvere bianca sulle ascelle  per combattere la formazione di batteri dovuti al sudore. Quindi, puoi evitare il cattivo odore delle ascelle usando il bicarbonato di sodio come deodorante naturale.
  • Mescola il bicarbonato di sodio con olio di cocco, amido di mais o persino burro di karité per creare il perfetto deodorante per ambienti , soprattutto quest’estate.

Basta un pizzico sui vetri e puoi dire addio al condizionatore

Parlando della stagione estiva, impossibile non menzionare il forte caldo che è inevitabile. Inoltre il caldo è insopportabile, il che ci spinge a trovare tutte le soluzioni per rinfrescarci. E la prima soluzione che mi viene in mente è il  condizionatore . Tuttavia, questo dispositivo non è sempre così pratico e questo per determinati motivi. Tra questi c’è l’elevato consumo di energia.

L’idea è quella di ridurre il più possibile l’uso del condizionatore. E per questo è consigliabile pulire meticolosamente le finestre. Per fare questo si consiglia di  versare in un secchio mezzo bicchiere di aceto e 800 ml di acqua. Quindi aggiungere due cucchiai generosi di bicarbonato di sodio.

Quindi trasferire il composto in un nebulizzatore una volta che tutti gli ingredienti saranno ben sciolti . Quindi spruzza semplicemente  le finestre e il vetro con la miscela, prima di pulire queste aree .