I pomodori ripieni sono un classico delle feste che ci aspettano tra pochi giorni. È il compagno perfetto per il tono vitel, poiché è un’entrata fredda e si combinano perfettamente.
Utilizzeremo il ripieno più semplice da realizzare, vi serviranno solo riso, tonno e maionese. Come quasi tutte le ricette, questo ripieno può essere modificato ogni ingrediente in base ai gusti e/o alle esigenze individuali.
Contenuto sponsorizzat
Per quanto riguarda i pomodori, devono essere abbastanza duri in modo che possano sopportare ogni taglio senza sfaldarsi completamente. Abbiamo anche bisogno che siano rotondi per adattarsi al maggior riempimento possibile.
Per questi deliziosi pomodori ripieni vi servirà
ingredienti
6 Pomodori Tondi
2 scatolette di tonno (sott’olio o acqua)
3 tazze di riso precedentemente cotto e freddo
1/2 tazza di olive snocciolate
1/2 cipolla tritata
1 tazza di maionese
Sale e pepe nero macinato a piacere
Preparazione
Per cominciare dobbiamo lavare bene i pomodori e con l’aiuto di un coltello tagliamo la parte superiore come se fosse un berretto.
Con un cucchiaio togliamo tutta la polpa e i semi che possiede il pomodoro. Potete riservare la polpa, congelandola per una futura salsa.
Poi mettiamo molta carta da cucina su un piatto da portata e mettiamo i pomodorini a testa in giù. In questo modo esce tutta l’acqua in eccesso e sono perfetti per essere riempiti.
Mentre i pomodori si asciugano, in una ciotola mettiamo il riso, la maionese, il tonno (precedentemente scolato), la cipolla e le olive tritate (ne teniamo da parte un po’ per decorare).
Non ci resta che mescolare bene e aggiungere poco a poco sale e pepe. Sì oppure sì devi provare a correggere con sale se necessario.
Una volta ottenuti i pomodori secchi, saliamo e pepiamo all’interno e con l’aiuto di un cucchiaio aggiungiamo il ripieno. Pressate poco alla volta facendo attenzione a non rompere il pomodoro.
Ed è tutto, quando avrete finito di riempire con tutto il pomodoro, decorateli con un po’ di olive e servite. Spero che tu possa goderti questa deliziosa ricetta con tutti i tuoi cari.