Come sgrassare e lucidare il piano cottura con aceto bianco alcolico

Il piano cottura   è una delle zone della cucina più soggette a sporcarsi, e se ti piace cucinare tutti i giorni, sai quanto sia faticoso rimuovere tutti i residui di cibo o anche il calcare che sporcandosi si

La pulizia  dei piani cottura  richiede molto tempo e di solito ci affidiamo a prodotti industriali carichi di sostanze chimiche e tossici per la nostra salute.

Basta infatti un semplice ingrediente naturale per pulire a fondo il piano cottura:  l’aceto bianco alcolico  . Per quanto strano possa sembrare, l’utilizzo di questo prodotto ci permette di avere ogni giorno teglie e teglie come se fossero nuove.

Per  pulire il piano cottura  è sufficiente miscelare due parti uguali di acqua e aceto bianco alcolico, preferibilmente in un flacone munito di diffusore spray per distribuire meglio la soluzione.

Usa un panno per rimuovere i resti, come se avessi usato un normale detergente industriale.

In alternativa, puoi immergere il panno direttamente nella soluzione e usarlo per pulire l’intera superficie del piano cottura.

Come pulire le griglie con aceto bianco alcolico?

Questo metodo è davvero super semplice e non richiede alcuno sforzo. Riempi un secchio o un lavandino con acqua calda e versaci dentro aceto e due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Immergici le griglie e lasciale in ammollo per circa un’ora, quindi usa una spugna di alluminio per rimuovere eventuali residui di cibo che non si sono sciolti nella soluzione. Infine sciacquatele e lasciatele asciugare bene prima di rimetterle a posto.

Come pulire la stufa

La stufa è probabilmente la parte più difficile e noiosa della pulizia della stufa. Pulirli bene è molto importante, perché eventuali residui di cibo o calcare possono ridurre l’intensità delle fiamme.

Immergi i bruciatori in un secchio o una padella piena di acqua calda e alcuni bicchieri di aceto di acquaragia. Dopo qualche minuto scolateli e lasciateli asciugare bene. Pulisci con un panno prima di rimetterli.