Si dice che la vitamina E sia il segreto dell’eterna giovinezza, perché dato il suo alto contenuto di antiossidanti, è una delle sostanze più utilizzate per prevenire i primi segni di invecchiamento come rughe e macchie della pelle. In questo articolo spieghiamo come utilizzare la vitamina E per mantenere un aspetto giovanile .
La vitamina E è un nutriente liposolubile che svolge un’azione antiossidante sulle cellule deputate alla produzione di collagene, elastina e acido ialuronico . Queste cellule tendono ad essere danneggiate dai radicali liberi, che causano l’invecchiamento precoce della pelle.
Quando la pelle inizia a invecchiare, le rughe, le macchie cutanee, le occhiaie e le linee sottili intorno agli occhi sono inevitabili.
La pelle intorno agli occhi non ha una quantità sufficiente di ghiandole sebacee, motivo per cui è una delle più soggette alla comparsa delle rughe di espressione. La vitamina E aiuta a idratare in profondità la pelle e a mantenerne l’elasticità.
Come applicare la vitamina E
Lavati il viso con un sapone delicato prima di andare a dormire. Forare una capsula di vitamina E con un ago (si può acquistare in farmacia o in erboristeria) e versarne il contenuto in un cucchiaino.
Prendi un po’ di vitamina E con le dita pulite e applicala direttamente sulla zona degli occhi con piccoli tocchi come un massaggio. Questa operazione servirà anche ad attivare la circolazione.
Ci vorranno alcuni minuti affinché la pelle assorba completamente la vitamina E. Tuttavia, attendere circa 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua e applicare la crema idratante.