Probabilmente sapete che i limoni si sono dimostrati un ottimo rimedio per molte malattie, ma forse non sapete che i limoni congelati hanno ancora più benefici per la salute.
I limoni vengono congelati soprattutto a causa della scorza. Dopo lo scongelamento, la scorza diventa più morbida e facile da mangiare. Come per la maggior parte degli altri frutti, la scorza del limone concentra la massima quantità di sostanze nutritive, che aiutano a regolare i livelli di colesterolo, a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire il cancro.
Contiene anche sostanze antimicrobiche, antimicotiche e antibatteriche. Il consumo regolare di limoni porta a cambiamenti positivi nell’organismo.
Elenchiamo i loro principali vantaggi:
ridurre il rischio di ictus; prevenire il cancro; rafforzare il sistema immunitario; trattare e prevenire le infiammazioni; effetto antibatterico; alleviare i sintomi dell’asma; combattere la depressione e l’ansia; depurare i reni e il fegato;
Gli studi hanno anche dimostrato che la scorza di limone è efficace per combattere più di dieci tipi diversi di cancro e può funzionare meglio dei trattamenti convenzionali: Basta aggiungere limoni congelati con scorza al vostro frullato per ottenere un notevole effetto curativo e preventivo!
Come fare il gelato al limone
Sciacquare i limoni sotto acqua corrente fredda e asciugarli.
Per disinfettare, immergersi nell’aceto di sidro di mele per un minuto.
Mettere in freezer per 12 ore (tutta la notte).
Al mattino, grattugiare l’intero limone congelato, compresi polpa, buccia e semi.
Mettere il composto ottenuto in una vaschetta per gelati e riporlo in freezer.
Utilizzate i cubetti di ghiaccio al limone congelati ogni volta che volete e godetevi i benefici di questo rimedio naturale!