È come se il tuo pavimento fosse appena stato rinnovato: ecco il prodotto che lo pulirà a fondo

Non solo la superficie del pavimento, ma anche le fughe sono particolarmente sporche. Non è facile trovare un pavimento perfettamente pulito e lucido con la tecnica classica. Le imprese di pulizie ti svelano il segreto per realizzare questo super potente prodotto per il lavaggio. 

È come se il tuo pavimento fosse appena stato rinnovato: ecco il prodotto che lo pulirà a fondo

Hai investito in prodotti detergenti costosi eppure bastano solo 5 minuti dopo il lavaggio perché polvere e macchie si depositino di nuovo? Questo è un segnale che è tempo di cambiare strategia e privilegiare prodotti più efficaci e meno costosi.

Per fare questo, avrai bisogno di 5 litri di acqua e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Basta mescolarlo per ottenere un’efficace soluzione lavapavimenti. Tuttavia, questo accorgimento potrebbe non bastare, soprattutto se le giunture sono molto sporche.

Il miglior prodotto ecologico da usare assolutamente 

A volte tendiamo a dubitare dell’uso di determinati prodotti fai-da-te. Non siamo infatti sicuri che la miscela rispetti il ​​tipo di terreno in questione. Questo è particolarmente vero per il parquet così come per le piastrelle in marmo o gres porcellanato. 

Per rendere il prodotto versatile, vale la pena raccogliere aceto bianco, succo di limone e olio essenziale di lavanda. Per fare questo, versa 100 ml di aceto bianco con 10 gocce di oli essenziali e 5 cucchiai di succo di limone in un secchio abbastanza capiente. 

Quindi aggiungere 3L di acqua e mescolare il tutto. Immergici il mocio e inizia a pulire il pavimento. Noterai che il pavimento sarà lucido e le cuciture torneranno bianche. Con questi ingredienti naturali, non solo la finitura sarà impeccabile, ma il pavimento risulterà anche piacevolmente profumato.