Focaccia turca: il metodo per farla perfetta!

Le focacce sono un alimento base sulle tavole di tutto il mondo! Puoi preparare la focaccia in diversi modi. Alcuni sono fatti senza lievito, mentre altri includono il lievito e vengono lasciati lievitare. Questa focaccia turca è anche conosciuta come Bazlama ed è fatta con lievito che non solo gli conferisce un ottimo sapore, ma anche una meravigliosa consistenza gommosa. Le focacce sono semplicissime da preparare e possono essere facilmente cotte sul piano cottura senza bisogno di un forno. E aggiungere lo yogurt all’impasto lo rende più malleabile una volta cotto. Gustalo con il tuo curry preferito o con una semplice crema di hummus. Ti piacerà questa ricetta facile!

Immagine

Come fare la focaccia turca

Questa ricetta di focaccia si riunisce rapidamente! Inizia aggiungendo gli ingredienti secchi in una ciotola capiente e frusta per unire.

Contenuto sponsorizzato

Aggiungere lo yogurt e l’acqua e mescolare fino a formare un impasto liscio.

Coprire l’impasto con olio e metterlo in un luogo caldo e asciutto a lievitare fino al raddoppio (ci vorrà circa un’ora).

Una volta che l’impasto è lievitato, dividetelo in otto palline. Appiattire ogni pallina di pasta e friggere in una padella mediamente calda fino a doratura e cottura.

Spennellate le focacce con un po’ di burro e accatastatele su un piatto mentre cuocete il resto.

Suggerimenti

Se vuoi fare delle focacce più piccole, puoi farlo dividendo l’impasto in 12 pezzi. Puoi usare questo impasto anche per fare la pizza! Cuoci le focacce finché non inizi a vedere delle bolle sulla superficie prima di girarle. – yogurt greco grasso per ottenere i migliori risultati. Una padella dal fondo pesante (come la ghisa) funzionerà meglio per questa ricetta in quanto trattiene bene il calore. Questo è necessario per cuocere a fondo le focacce spesse.

Come conservare la focaccia turca

Conservare le focacce in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Potete anche conservare l’impasto crudo in frigorifero per circa 3 giorni. In alternativa, le palline di pasta possono essere congelate per un massimo di 3 mesi. Assicurati solo di avvolgerli strettamente con un involucro di plastica.

ingredienti

Farina

1.1K (8 1/2 tazza)

Acqua calda

400 ml

Yogurt

400 ml

Vendita

1 cucchiaino

lievito secco istantaneo

10 g

Burro

60 g

Istruzioni

Aggiungere la farina, il sale e il lievito in una ciotola capiente.

Passo 1

Aggiungere lo yogurt e l’acqua.

Passo 2

Aggiungere l’olio vegetale e mescolare in un impasto liscio.

Passaggio 3

Ungete l’impasto con un po’ d’olio, quindi copritelo con la pellicola trasparente. Lasciare lievitare l’impasto in un luogo caldo fino al raddoppio.

Passaggio 4

Oliare le mani, quindi unire l’impasto.

Passaggio 5

Dividere l’impasto in otto palline. Quindi lasciare riposare le palline di pasta per 15 minuti.

Passaggio 6

Arrotolare ogni pallina di pasta in un cerchio.

Passaggio 7

Cuocere le focacce in una padella a fuoco medio.

Passaggio 8

Capovolgere la focaccia e cuocere fino a cottura ultimata.

Passaggio 9

Ricopri le focacce con il burro, impilale su un piatto e coprile con un canovaccio fino al momento di servirle.

Passo 10