GELATO ALLA FRAGOLA NEL FRULLATORE

GELATO ALLA FRAGOLA NEL FRULLATORE
Ingredienti:
3 tazze di fragole
½ litro di panna montata
1 tazza di semicrema
½ tazza di latte condensato
1 cucchiaio di vaniglia
Preparazione:
1. Lavare e disinfettare le fragole.
2. Unire la panna da montare, la crema media, il latte condensato e la vaniglia.
3. Aggiungi 2 tazze di fragole e mescola di nuovo.

4. Tagliare il resto delle fragole a cubetti.
5. Mescolare il fresco con la miscela di panna mista.
6. Mettere il gelato alla fragola con la panna in un refrattario per il congelatore.
7. Congelare per alcune ore.
8. Servi il gelato alla fragola con panna e latte condensato!

Contenuto sponsorizzato

Ingredienti:
400 grammi di latte condensato
700 ml di crema pasticcera
200 grammi di lamponi
75 grammi di cioccolato da sciogliere
1 goccia di succo d’arancia
2 cucchiai rasi di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione:
1. La prima cosa che faremo è preparare la coulis di lamponi per dare un buon gusto al gelato, e questi sono fatti in casa.

Mettere sul fuoco una casseruola con lo zucchero, i lamponi e un goccio di succo d’arancia. Lasciare cuocere per qualche minuto e macinare, quindi passare al setaccio per renderlo il più fine possibile e mettere da parte in frigorifero.
2. Ora andiamo a preparare lo stampo; Il mio è un cartone del latte vuoto, quelli stretti non quelli larghi, ho 2 barrette. Togliete uno dei lembi con un taglierino, e togliete una rondella che si trova sulla calotta, lavate e asciugate il panetto, quindi mettete all’interno una striscia di carta forno e fatela superare i bordi, per facilitare la sformatura.
3. In una ciotola molto fredda, e con i gambi ben freddi, andiamo a montare la panna che deve contenere almeno il 35% di grassi. Montare la panna con le fruste elettriche fino a renderla quasi montata, ma con una consistenza cremosa, non deve essere abbastanza soda per decorare le torte.

4. Una volta montata la panna, aggiungete il latte condensato a filo, che deve essere ben freddo, e sbattete con le bacchette a bassa velocità, fino a quando i due ingredienti non saranno ben integrati. Questa sarà la base del nostro gelato e ora dividetelo in 3 parti il ​​più uguali possibile. In una delle parti mettete la vaniglia e mescolate, in un’altra mettete la coulis di lamponi e mescolate e in un’altra il cioccolato fuso e quasi fritto.
5. Puoi iniziare con qualsiasi gusto tu voglia, io ho iniziato con il cioccolato. Mettete uno strato di cioccolato negli stampini e mettete in freezer per una o due ore, e mettete un altro strato di crema di lamponi, lasciate in freezer per un’altra ora e finite con la crema al gusto di vaniglia e mettete nel congelatore durante la notte.
Mentre gli strati riposano in freezer, le ciotole con le creme aspetteranno in frigorifero. Tirare fuori dal freezer e tagliare con cura le estremità del panetto, in modo da facilitare la sformatura, servire con biscotti glassati o direttamente nei piatti