Troppo ghiaccio nel congelatore è un segno di una mancanza di manutenzione del tuo elettrodomestico. Tuttavia, questa mancanza di attenzione porta a un consumo eccessivo di energia. Ecco alcuni suggerimenti innovativi per sbrinare il congelatore ed evitare un aumento della bolletta verso la fine del mese.
Grazie ad una sola goccia di questo prodotto nel congelatore, potrai abbattere il costo della bolletta
Il congelatore non può mancare in una casa. Questo dispositivo essenziale merita di essere ben mantenuto per funzionare correttamente. Per scongelarlo si può scegliere tra l’utilizzo di acqua calda, asciugacapelli o alcool denaturato.
Segui questi passaggi per farlo:
- Svuota il congelatore
- Scollega il dispositivo dalla fonte di alimentazione
- Rimuovere il gelato con una spatola
- Una volta rimosso tutto il ghiaccio, passa alla pulizia
- Imbevete un panno in microfibra nell’aceto di vino bianco
- Strofinare l’intera superficie quindi asciugare
Una volta che il dispositivo è stato pulito a fondo, puoi ricollegare la spina e il gioco è fatto. Lo sbrinamento del congelatore dovrebbe essere fatto una volta al mese.
Alcuni consigli pratici per risparmiare sulla bolletta
Un congelatore pieno di brina aumenta il costo dell’elettricità . Il motore , infatti, è costretto ad attingere al massimo della sua energia per favorire un buon congelamento. Il ghiaccio infatti condanna le pareti del congelatore.
Inoltre la brina che interferisce nel vano congelatore favorisce l’emanazione di cattivi odori , ma anche il deterioramento dell’elettrodomestico. Si può quindi utilizzare olio di oliva o olio di semi per bloccare la formazione di brina.
Una volta che hai finito di pulire la brina, puoi oliare le pareti del congelatore. Si consiglia inoltre di non congelare cibi caldi. Il calore, infatti, rilascia l’umidità che, a sua volta, favorisce la formazione di brina fino al riempimento dell’intero vano.