Hai un contenitore inutilizzato? Coltiva facilmente le zucchine seguendo questi passaggi 

Anche se non hai il pollice verde, puoi farla franca molto facilmente coltivando zucchine con solo una bottiglia d’acqua. Non solo ottieni zucchine gratis, ma puoi anche  limitare gli sprechi riciclando la bottiglia d’acqua.

Hai un contenitore inutilizzato? Coltiva facilmente le zucchine seguendo questi passaggi

Avrai bisogno di una  bottiglia d’acqua abbastanza grande  da far prosperare la tua pianta di zucchine. Realizzare una specie di finestra trapezoidale sui 2 lati opposti della parte superiore della bottiglia. 

Non rimuovere immediatamente la parte interessata, ma lasciare sempre la parte inferiore aderente alla superficie. Quindi rendi il drenaggio parte del contenitore  praticando dei piccoli fori sul fondo. Quindi metti il ​​​​terreno nella bottiglia d’acqua.

Una volta fatto, potete piantare le piantine di zucchine e  fare una generosa annaffiatura . È molto importante portare una quantità significativa di acqua sulla superficie della terra e sul semenzaio. 

Ripetete lo stesso procedimento per tutte le bottiglie riciclate e avrete in casa una specie di orto di zucchine. Una volta terminato questo passaggio, potrete procedere alla manutenzione delle vostre piantine di zucchine. 

E la cura delle zucchine?

Le zucchine sono tra  quelle verdure che amano particolarmente l’umidità.  Anche dopo l’irrigazione, dovresti sempre assicurarti che il terreno sia costantemente bagnato. Per fare questo, metterai  un dosatore contagocce sul collo della bottiglia.

Fate attenzione che l’acqua arrivi bene al suolo e possa circolare bene, in modo lento. Questo aiuta a prevenire il marciume radicale. È ora di organizzare la bottiglia usando le finestre create all’inizio per metterle nel terreno. 

Evoluzione

Dopo 25 giorni dovresti notare i nuovi fiori della piantina.  Con loro puoi già vedere delle zucchine. Dopo un mese e mezzo si può finalmente procedere alla raccolta.