La chocolate oatemal cake, la torta 3 ingredienti SENZA farina, burro e uova!

La chocolate oatemal cake è una deliziosa torta perfetta per soddisfare la esigenze di tutti, in quanto oltre ad essere gluten free è anche vegana al 100%. Senza contare che è addirittura ottima per chi segue un regime alimentare controllato, perché ha un apporto calorico relativamente basso, il quale consente di commettere senza sensi di colpa un peccato di gola. Inoltre è davvero molto buona e golosa, così tanto da riuscire a fare impazzire tanto gli adulti quanto i bambini. Infatti, già dopo il primo assaggio verrà subito la voglia di mangiarsene un’altra fetta.

Sicuramente, questo è il dolce ideale sia per chi è particolarmente goloso sia per chi vuole solo coccolare il proprio palato. Perché ha un gusto delicato che, inevitabilmente, mette d’accordo tutti. Inoltre, per prepararla sono sufficienti solo tre ingredienti e di conseguenza lo stesso procedimento non risulta poi così complicato, anzi è proprio il contrario. E se non ci credete vi diciamo subito che ci vogliono 10 minuti, quindi un lasso di tempo davvero breve, che vi agevolerà nel caso in cui foste di fretta.

Provatela e non ve ne pentirete, in quanto potrete gustarvela a colazione, a merenda o dopo un ottimo pasto e concedervi in questo modo un momento di dolcezza.

La ricetta della chocolate oatemal cake, la torta senza farina, burro e uova

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 3-4 ore circa
Tempo totale: circa 3-4 ore

Ingredienti

  • 370 ml di latte di cocco
  • 220 gr di fiocchi d’avena
  • 170 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per iniziare prendete il cioccolato fondente, mettetelo sopra un tagliere, sminuzzatelo e trasferitelo dentro una ciotola.
  2. Adesso versate il latte in un pentolino, accendete il fuoco e portatelo ad ebollizione.
  3. Una volta che il latte è pronto unitelo al cioccolato, poi mescolate utilizzando una spatola per circa 2 minuti in modo tale che quest’ultimo si sciolga.
  4. Ora incorporate i fiocchi d’avena, dopodiché riprendete ad amalgamare il tutto, così da ottenere un composto dalla consistenza morbida e granulosa.
  5. Fatto questo foderate con la carta da forno e imburrate una teglia con cerniera grande 18 centimetri, poi travasateci il vostro composto e livellatelo.
  6. Infine trasferite la vostra torta in frigorifero, dove lo lascerete riposare per circa 3-4 ore.

Per il procedimento della chocolate oatemal cake, potete guardare la video ricetta di seguito!

https://youtube.com/watch?v=T4dXb9zX4VY%3Ffeature%3Doembed

Fonte latuadietapersonalizzata.it