Le arance arabe light, dei dolcetti squisiti che si sciolgono in bocca. Solo 60 Kcal!

Oltre alla pasticceria italiana, anche quella straniera offre delle alternative davvero interessanti e buone. Come ad esempio le arance arabe, che sicuramente sapranno stuzzicare il vostro palato. Infatti, questa piccola delizia non solo si prepara utilizzando pochissimi ingredienti ma è anche molto semplice da realizzare, perché ci metterete davvero poco tempo e otterrete un qualcosa di strepitoso.

Perché, fidatevi, questo è un dessert così sfizioso che piacerà anche alle persone che sono restie a provare qualcosa di nuovo, in quanto sono talmente ricche di gusto da riuscire a conquistare tutti. Quindi, nel caso non sapeste cosa servire come dolce dopo un pranzo con gli amici questa ricetta vi potrà aiutare, perché non c’è dubbio alcuno che riscuotere un grande successo con i vostri ospiti.

La ricetta delle arance arabe, dei dolcetti che conquisteranno tutti

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 20 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 60 a porzione

Ingredienti

  • 400 ml di succo di arancia
  • 50 gr di amido di mais
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale, però tenete conto che le arance sono molto dolci)
  • Quanto basta di cocco grattugiato

Preparazione

  1. Per prima cosa versate il succo dell’arancia, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais all’interno di un pentolino.
  2. Poi mescolate per bene gli ingredienti, in modo tale che si leghino adeguatamente l’uno con l’altro.
  3. Adesso accendete il fuoco, poi, sempre continuando a mescolare, cuocete il tutto per farlo addensare in modo che la sua consistenza sia cremosa.
  4. Ora spegnete il fornello e lasciate che il vostro composto si raffreddi, dopodiché versatelo in dei bicchierini (di vetro o porcellana) imburrati.
  5. A questo punto aspettate che i vostri bicchierini si freddino, poi avvolgeteli dentro la pellicola trasparente e trasferiteli in frigorifero, dove li lascerete per 2 ore.
  6. Al termine di questo lasso di tempo riprendete la vostra crema, la quale deve essere tirata fuori dai bicchierini utilizzando un coltello (ovvero, aiutatevi con la posata per rifilare e farla uscire più agevolmente).
  7. Infine guarnite interamente ogni porzione con del cocco, poi dividetele a fette e aggiungete un’altra spruzzata di cocco, dopodiché servite.

Ti piace una ricetta? Si prega di scrivere un commento su Facebook