Mette l’uovo in una vaschetta per il ghiaccio: un trucchetto da provare

Sapevi che gli ovuli si possono congelare? Mettili in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio per congelarli, poi tirali fuori quando e quanto vuoi!

Non tutti sanno che è possibile congelare le uova, ma alcuni tipi di uova crude e preparate possono essere congelate seguendo queste istruzioni. Tuttavia, non è possibile congelare le uova con il guscio.

Contenuto sponsorizzato

• Uova intere – sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi versare nei contenitori del congelatore e sigillare ermeticamente. Etichetta con il numero di uova e la data prima del congelamento.

• Albumi – Separare le uova una alla volta, assicurandosi che non ci siano tuorli insieme agli albumi. Versare nei contenitori del congelatore, sigillare ed etichettare. Se desideri uno scongelamento più rapido degli albumi, versali in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio e congelali prima di trasferire i cubetti d’uovo in un contenitore per il congelatore.

• Tuorli d’uovo – I tuorli d’uovo si addensano e si trasformano in gel quando congelati, quindi richiedono una preparazione speciale prima del congelamento. Per rallentare l’addensamento, mescolare 0,5 ml di sale o 1 cucchiaino e ½ di zucchero o sciroppo di mais per ¼ di tazza di tuorli d’uovo (circa 4 tuorli). Etichetta con il numero di tuorli, la data e se erano salati (per piatti salati) o dolci (per dolci o dolci).

• Uova sode – È possibile congelare i tuorli d’uovo sodi da utilizzare successivamente per ripieni e guarnizioni. Metti i tuorli in un unico strato in una casseruola e aggiungi abbastanza acqua da coprire almeno un pollice sopra i tuorli. Coprite e portate a ebollizione, quindi togliete dal fuoco e lasciate riposare nell’acqua per circa 15 minuti. Rimuovere i tuorli con una schiumarola, scolarli e confezionarli per il congelamento. Non congelare le uova sode intere e gli albumi, poiché diventano duri e acquosi una volta congelati.

Alcune persone hanno più uova fresche del necessario, puoi congelarle prima che scadano per evitare sprechi alimentari.