Mini Frittelle Gelato: la ricetta golosa dei dolcetti in formato boccone

ingredienti

Uova

2

Zucchero

80 g (3/8 tazza)

Estratto di vaniglia

1/2 cucchiaino

Lievito in polvere

1 cucchiaino

Farina

120 g (1 tazza)

Latte

100 ml (1/2 tazza)

Panna montata

300 ml (1 tazza e 1/4)

Cioccolato, fuso

100 grammi

nocciola macinata

50 gr

Questi mini pancake gelato sono come panini gelato in miniatura, ma che puoi gustare in qualsiasi momento della giornata! Rende la ricetta perfetta per la colazione in formato boccone . I soffici pancake sono ripieni di gelato cremoso e ricco .

Per preparare i pancake, avrai bisogno di uova, zucchero, farina, latte e lievito. Una volta cotta e raffreddata, farcitela con il gelato, guarnite con le nocciole e spalmate con il cioccolato. Non solo è facile da realizzare, ma puoi anche personalizzare la ricetta secondo i tuoi gusti. Usa qualcosa di diverso dalle granelle di nocciole o usa altri gelati aromatizzati… le possibilità sono infinite! Avrai voglia di farli ancora e ancora!

Suggerimenti per preparare mini pancake con gelato

I pancake non devono essere gommosi . Se lo sono, ci sono due possibili ragioni per questo: o – troppa farina (il che significa troppo glutine), o stanno cuocendo troppo lentamente.

Invece di spalmare i pancake con il cioccolato, puoi servirli con una salsa al cioccolato a parte. Altre salse includono salsa al caramello, salsa al caramello o salse alla frutta.

Per un dessert al gusto di budino alla banana , mescola le banane tritate nella panna montata. Arrotolare le frittelle ripiene in biscotti al tè tritati, quindi condire con salsa al caramello. Potete anche spalmare sopra la Nutella.

Per un pancake più fruttato : mescola pezzi di frutta tritati (come fragole, mango o kiwi) nella panna montata. Arrotolare i pancake ripieni nella frutta liofilizzata, quindi irrorare con lo sciroppo di frutta.

Per servirli a colazione, tralasciare la salsa al cioccolato e condirli con sciroppo d’acero o miele.

Una padella per crepe sarà molto utile per cuocere i pancake. I lati sono più corti, il che rende più facile girarli. Ma si può usare anche una padella media, antiaderente (indispensabile in cucina) o in ghisa ben condita.

Non scaldare troppo la padella, cuoci invece a fuoco medio. Se la padella è troppo calda, la pastella cuocerà prima di spargersi completamente sui lati.

Usa un pennello da cucina per ricoprire la padella con un sottile strato di olio. Non vuoi che sia troppo unta.

Per una rapida alternativa, puoi usare Bisquick per la pastella dei pancake. Basta mescolare insieme 2 tazze di miscela Bisquick, 1 tazza di latte e 2 uova. Procedi con la ricetta come indicato.

Come conservare i mini pancake gelato

Conservare i pancake in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni . Conservare il gelato nel congelatore. Assemblare prima di servire. Gli avanzi assemblati possono essere conservati in frigorifero per un massimo di 4 giorni.

Come fare mini pancake gelato

Passo 1

In una ciotola unire le uova, il latte, la farina, il lievito, l’estratto di vaniglia e lo zucchero.

Passo 2

Mescolare.

Passaggio 3

Trasferire nella bottiglia e versare nella padella.

Passaggio 4

Quando compaiono delle bolle in superficie, capovolgile.

Passaggio 5

Montare la panna con le fruste elettriche fino a ottenere una crema spumosa.

Passaggio 6

Mettere la panna montata tra due pancake.

Passaggio 7

Immergete i pancakes nella granella di nocciole, e versate con il cioccolato fuso.

Passaggio 8

Servire e gustare!