Non buttare mai l’aglio germogliato! Spieghiamo perché!

Molte persone pensano che le cipolle e l’aglio germogliati non siano più salutari, ma è tempo di imparare il contrario. I germogli di aglio sono ricchissimi di antiossidanti e quindi molto più sani della testa stessa.

Diamo un’occhiata alle sue proprietà positive.

  1. Grazie al suo contenuto di antiossidanti, l’aglio germogliato rafforza il sistema immunitario e previene così infezioni e raffreddori.
  2. grazie al suo contenuto di nutrienti previene la formazione di coaguli di sangue, protegge dalle malattie cardiovascolari e dagli infarti.
  3. rafforza le arterie e protegge dagli ictus.
  4. allevia anche i sintomi di intossicazione alimentare, ma non fare affidamento solo sul potere dell’aglio. Se noti sintomi sospetti, consulta un professionista. L’aglio è anche un bene per diarrea e crampi.
    5) Grazie al suo alto contenuto di minerali, antiossidanti e vitamine, l’aglio germogliato ti aiuterà a combattere i dannosi radicali liberi. Ha proprietà antitumorali.
    6) Grazie al suo contenuto di antiossidanti, l’aglio può anche aiutare a combattere l’invecchiamento e ritardare la comparsa prematura delle rughe.
    Se non hai l’aglio germogliato in casa, puoi farlo facilmente da solo. Metti uno spicchio d’aglio in una pentola stretta e coprila in modo che l’acqua arrivi solo a metà. Conservalo in un luogo soleggiato, germoglierà in pochi giorni.