Pane al latte nel frullatore SUPER FACILE E SOFFICE!

Impara a preparare questo delizioso pane al latte nel frullatore in pochi minuti!< /span>.deliziosi muffin Esatto, questa ricetta è molto facile da realizzare e la troverete semplicissima da preparare. Questo pane è perfetto per accompagnare la cioccolata calda o la bevanda che preferisci, e sarà anche delizioso. Hai solo bisogno degli ingredienti giusti e segui la ricetta passo passo per preparare questi

Ingredienti:

  • 600 grammi di farina
  • 2 uova
  • 40 grammi di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 200 ml di latte caldo
  • 60 grammi di burro
  • 2 cucchiai di olio
  • 10 grammi di lievito secco

Passi

Passo 1

In una planetaria mettete il latte, lo zucchero, il burro, l’uovo, il lievito secco, il sale e, infine, l’olio. Mescolare bene per un minuto.

Contenuto sponsorizzat

Passo 2

Ora metti la farina in una ciotola e fai una fontana al centro per aggiungere il composto, una volta aggiunto, mescola bene
con una spatola.

Passaggio 3

Preparate il piano di lavoro, adagiatevi sopra l’impasto e impastate per 10 minuti fino ad ottenere un impasto liscio e lavorabile. Impastate finché non si attaccherà alle mani.

Passaggio 4

Una volta pronto l’impasto, formate una palla e mettetela in un contenitore unto, versateci sopra un filo d’olio per evitare che si secchi, copritela con della carta e lasciatela riposare fino al raddoppio del suo volume.

Passaggio 5

Ora dividiamo l’impasto in 12 parti e iniziamo a realizzare delle palline con ogni pezzo di impasto.

Passaggio 6

Successivamente, posizionate le palline negli stampini e copritele con pellicola trasparente. Lasciate riposare finché non raddoppierà di volume.

Passaggio 7

Adesso mettiamo un uovo in una ciotola e lo sbattiamo, poi dipingiamo le pagnotte con un pennello.

Passaggio 8

Infornare a 180 gradi per 25 minuti. Lasciarlo raffreddare e toglierlo dalla padella.

Con questa ricetta per pane al latte nel frullatore, sorprenderai tutta la tua famiglia e i tuoi amici e ti chiederanno anche il ricetta. Preparatelo adesso e gustatelo con la vostra famiglia. Non dimenticare di aggiungere questa ricetta al tuo libro di deliziose ricette per il pane fatto in casa.