Paté fatti in casa in padella con formaggio salato – Paté morbidi e appetitosi, teneri e saporiti

Ricetta veloce con immagini spiegate passo passo – Pancake fatti in casa con formaggio salato – Polpette morbide e appetitose, tenere e gustose

Ingredienti necessari per l’impasto:

Contenuto sponsorizzato

  • 1 bicchiere d’acqua o latte
  • 1 cucchiaino di sale
  • 10 g di lievito
  • 2,5 tazze di farina

Altri ingredienti necessari:

  • Formaggio salato per ripieno: feta, telemea, ecc.
  • Olio per friggere

Metodo di preparazione:

Per il ripieno, sbriciolare il formaggio con una forchetta o passarlo su una grattugia grossa.

Per l’impasto, mescola l’acqua (o il latte) con il sale e il lievito in una ciotola capiente. Aggiungete poco a poco la farina setacciata, mescolando prima con un cucchiaio e poi lavorando l’impasto con le mani. Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, non appiccicoso e relativamente denso. Copri la ciotola con un coperchio e lascia da parte l’impasto per 10 minuti.

Successivamente dividiamo l’impasto in 12-14 pezzi dai quali formiamo delle palline. Sul piano di lavoro cosparso di farina, stendiamo ogni pallina di sole a forma di piadina sottile e rotonda. Mettiamo il formaggio su metà della sua superficie, poi mettiamo la pasta sciolta sul ripieno e incolliamo bene i bordi.

Uniformare e friggere i paté in un bagno di olio caldo, a fuoco vivace. Li friggiamo finché non saranno ben dorati su entrambi i lati, girandoli più volte da un lato all’altro. Si gonfieranno parecchio.

Assapora con gusto! Buon appetito!