POPCORN CARAMELLATI

Ingredienti:
1 tazza di popcorn (per 2 o 3 persone)
Olio d’oliva, di girasole o di mais
1 tazza di zucchero
Preparazione:

  1. Per cominciare, versate l’olio nella padella fino a ricoprire il fondo della padella, facendo però attenzione a non esagerare. Portate a fuoco medio e aspettate che sia ben caldo, una volta caldo aggiungete i chicchi di popcorn, facendo attenzione a non aggiungerne troppi perché nella padella deve esserci spazio perché i popcorn scoppino e potrete caramellarli successivamente. È molto probabile che dovrai preparare i tuoi popcorn dolci in due o tre porzioni, tutto dipenderà dalle dimensioni della padella.
  2. Una volta disposti i fagioli nella padella, copriteli finché non scoppieranno, fate attenzione e aspettate che siano quasi tutti scoppiati prima di aprire il coperchio. A quel punto dovete aggiungere la parte proporzionale di zucchero rispetto alla quantità di cereali che avete aggiunto e iniziare a mescolare in modo che lo zucchero copra tutti i popcorn. Effettuare movimenti avvolgenti mentre il calore caramella lo zucchero. Una volta che i popcorn saranno caramellati, togliete la padella dal fuoco e mettetela in un contenitore.
  3. Ripetete il procedimento tante volte quanto necessario in modo da poter preparare l’intera tazza di chicchi di mais. Ricordatevi che è molto importante lavorare a fuoco medio e mai alto e continuare a mescolare una volta aggiunto lo zucchero per ottenere una buona caramellizzazione.

Navigazione articoli