Vi diamo la migliore ricetta per preparare il budino inglese con farina autolievitante, una ricetta molto semplice da realizzare e senza complicazioni.
Come preparare il budino inglese con farina autolievitante
Per questo delizioso budino avremo bisogno di:
ingredienti
-200 g. di Manteca
-200 g. di zucchero
-3 uova
-300 grammi. di farina autolievitante
-2 cucchiaini di lievito in polvere
-1/2 cucchiaino di sale
-Scorza di 1 limone o arancia
-150 g. di frutti levigati
-150 g. di uvetta
-2 stampi per budino usa e getta
- 1 cucchiaino. Brandy
Procedura
Metteremo in un contenitore la farina precedentemente setacciata, insieme al sale e al lievito. Mescoliamo e riserviamo.
In un altro contenitore metteremo il burro cremoso e lo zucchero. Sbatteremo con l’aiuto di una frusta o di un mixer, fino ad ottenere una sorta di crema con questi ingredienti.
Ricordate: il segreto di questo budino sta nell’abbinare molto bene questi ingredienti. Ce ne renderemo conto quando vedremo la cremosità che si forma.
Una volta arrivati a questo punto, aggiungeremo le uova. Lo faremo uno alla volta, poiché sarà l’unico modo per incorporare bene questo ingrediente. Successivamente aggiungeremo un uovo, sbatteremo bene e ripeteremo l’operazione con il resto degli ingredienti.
Noteremo che la consistenza di questo composto diventerà molto cremosa. Sarà poi il momento di incorporare la farina, facendolo con movimenti avvolgenti per non perdere la spugnosità della crema che si è formata.