Regalati una buona dose di freschezza con questa succulenta torta ricotta-cocco senza cottura . Un dessert perfettamente morbido e molto gustoso .
È una ricetta irrinunciabile durante l’estate con la sua preparazione che non va in forno e soprattutto con la sua generosa crema accuratamente raffreddata .
Si può preparare con tanti gusti e per questa ricetta lo sublimeremo con il buon gusto del cocco . Un tocco leggermente esotico che piacerà a tutti.
Con la preparazione senza cottura, i compiti da svolgere saranno molto semplici . Il tuo tempo in cucina sarà un grande piacere.
Vivi una bellissima esperienza con la squisita dolcezza della torta che si scioglie delicatamente in bocca . Un vero piacere per i palati.
Vi consiglio di preparare in anticipo questa succulenta torta ricotta e cocco senza cottura in modo da beneficiare di una buona refrigerazione .
Quindi, non indugiamo oltre, andiamo in cucina, indossiamo il grembiule e seguiamo la ricetta. Buona preparazione!
Preparazione: 30 minuti
Abbattimento: 5 ore
Dosi: per 4 persone
ingredienti
Ricotta: 300 g
Cocco grattugiato (grande superficie): 100 g
Crème fraîche: 200 g
Gocce di cioccolato: 50 g
Zucchero: 110 g
Q.b. crema di cioccolato e nocciole per la decorazione
Preparazione
Come fare la torta ricotta e cocco senza cottura?
Iniziate la torta ricotta e cocco senza cottura togliendo dal frigorifero la panna fresca, mettetela in un’insalatiera e montatela a neve. Prenotare.
Mettete in un’altra ciotola la ricotta e lo zucchero a velo e sbattete il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Poi aggiungete il cocco grattugiato e le gocce di cioccolato e mescolate delicatamente con una spatola.
Foderate una tortiera con pellicola trasparente e versateci dentro la crema di ricotta. Lisciare la superficie e mettere in frigo per 5 ore.
Per servire la torta ricotta e cocco senza cottura, togliere dal frigorifero, trasferire delicatamente su un piatto da portata e guarnire con la crema di cioccolato e nocciole. Tagliare a fette. Buon appetito !