Torta in teglia marmorizzata, ideale per non scaldarsi in forno

Questa torta lascerà tutti più che soddisfatti, poiché soddisfa tutti i requisiti più ricercati quando si tratta di realizzare qualcosa di delizioso, semplice e pratico. Soprattutto quando si parla di preparare qualcosa di dolce, senza dover accendere il forno in queste calde giornate.

Questo delizioso pan di spagna sarà la compagnia perfetta per la merenda, la compagnia perfetta per il latte dei più piccoli e la compagnia perfetta per qualunque cosa vi venga in mente. È una torta dolce deliziosa, diversa dalla tradizionale torta alla vaniglia e ha ingredienti semplici che tutti noi di solito abbiamo in casa, i bambini la adorano.

Non potrete più trovare scuse, mettervi all’opera e deliziare tutti con questa appetitosa torta senza forno .

ingredienti

– 3 tazze di farina di frumento

-1 1/2 tazza di zucchero

-4 uova

-1/4 tazza di burro

-40 gr. Polvere di cacao

-2 cucchiaini. lievito in polvere

-2 cucchiaini. di essenza di vaniglia

-1 tazza di latte

Procedura

  • Mettiamo il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero in un contenitore. Con l’aiuto di una forchetta schiacciamo per integrare e mescolare. Vediamo che si forma come un unguento cremoso.
  • Poi aggiungeremo le uova, lo faremo una alla volta mescolando per integrarle ogni volta che ne aggiungiamo una.
  • Poi aggiungeremo poco a poco il latte e mentre mescoliamo con una frusta, aggiungiamo poco a poco la farina. Sbattiamo energicamente fino ad ottenere un composto semiliquido e spumoso.La chiave per rendere una torta soffice è sbattere, quindi più sbatti, meglio è.
  • Infine aggiungiamo l’essenza di vaniglia, il lievito e mescoliamo per integrare.
  • Una volta pronto l’impasto della torta, lo separiamo in due parti uguali. In uno di essi aggiungeremo il cacao in polvere e mescoleremo nuovamente per integrarlo. Abbiamo prenotato.

Come cucinare la torta marmorizzata

Come abbiamo accennato prima, questa torta non viene cotta in forno, quindi dobbiamo prestare attenzione ai passaggi successivi.

  • Poi imburreremo e infarinaremo una padella o una pentola profonda.
  • Prenderemo ciascuno dei composti con un mestolo e li aggiungeremo alternativamente mentre li versiamo nello stampo.
  • Quando avremo finito di versare il composto nello stampo, daremo un ultimo giro con uno stuzzicadenti o un coltello senza toccare né la base né i lati.
  • Mettiamo la pentola o la padella sul fuoco a fuoco molto basso e copriamo bene. Lasciamo cuocere per circa 60 minuti, ma dopo i 40 se vogliamo possiamo tenere d’occhio come va la cottura.
  •  Dobbiamo controllare bene la stufa, il fuoco deve essere il più minimo possibile.
  • Una volta pronto, lasciatelo raffreddare qualche minuto e toglietelo dallo stampo.

Suggerimenti e consigli

Potresti rimanere un po’ scioccato nel cucinare una torta in questo modo, tuttavia devo dirti che farlo in questo modo ha salvato molte più di una volta. Se non avete il coraggio di farlo sul fornello perché pensate che la base possa bruciare, possiamo semplicemente cucinarlo in un altro modo.
Possiamo scegliere di cuocerla a bagnomaria, farlo in questo modo è semplice, dato che dovremo solo mettere lo stampo coperto all’interno di una pentola più grande e poi coprirla. Questo creerà un effetto forno e lascerà il nostro pan di spagna appena cotto.