Siete alla ricerca di un dolce facile e veloce che stupisca i vostri ospiti? Non guardare oltre questa torta Swiss Roll con gocce di cioccolato! Uno Swiss Roll è una torta leggera arrotolata con un ripieno, solitamente crema spalmabile al cioccolato o crema. Questo rotolo super soffice è pronto in soli 15 minuti ed è perfetto per ogni occasione. La torta è fatta con pochi e semplici ingredienti che probabilmente avete già in cucina. Bastano una manciata di gocce di cioccolato, qualche uovo, zucchero, farina e pasta di nocciole. Il risultato è una torta leggera e ariosa, con un leggero sentore di cioccolato alla nocciola. Yum! Allora, cosa stai aspettando? Prova oggi stesso questa torta Swiss Roll con gocce di cioccolato!
Cos’è una torta Swiss Roll?
Una torta Swiss Roll è anche chiamata rotolo di gelatina, rotolo di crema o ceppo di Natale. La torta consiste in un pan di spagna leggero che viene arrotolato con una ganache al cioccolato, gelatina o panna montata.
Contenuto sponsorizzato
Suggerimenti
Affinché gli albumi montano correttamente, la ciotola che usi deve essere pulita. Se c’è qualche residuo di grasso, gli albumi non montano correttamente.
Assicurati di usare uova fresche. In questo modo gli albumi saranno perfettamente montati. Aggiungere il cremor tartaro stabilizza gli albumi per creare una meringa stabile. Usa 1/8 cucchiaino per albume e, se non hai il cremor tartaro, puoi usare il succo di limone (1/2 cucchiaino per albume).
Non lasciare raffreddare la torta prima di farcirla e arrotolarla. Se la torta è troppo fredda, non sarà abbastanza morbida da poter essere arrotolata e potrebbe strapparsi.
Ci sono molti modi per farcire uno Swiss roll cake. Puoi anche riempirlo con panna montata, marshmallow fluff, crema di formaggio o crema al burro.
La torta è pronta per essere tolta dal forno se torna indietro dopo averla colpita con le dita. Se lo cuoci troppo, sarà gommoso.
Come conservare la torta Swiss Roll con gocce di cioccolato
Gli avanzi di Swiss Roll Cake possono essere conservati in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Conservalo in un contenitore ermetico.
Puoi preparare la torta Swiss Roll in anticipo?
Questa torta Swiss Roll con gocce di cioccolato è perfetta per essere preparata in anticipo, poiché la torta ha bisogno di tempo per solidificarsi. Sfornate la torta, spalmatela con il ripieno e conservatela in frigorifero per un massimo di 2 ore. Spolverare con zucchero a velo poco prima di servire.
ingredienti
Uova
5
per tutti gli usi/farina semplice
160 g
Zucchero
160 g
Patatine al cioccolato
120 g
500 g
nutell
Separare le uova. Sbattere gli albumi in una ciotola pulita fino a formare dei picchi rigidi.
Passo 1
Mettere i tuorli in una ciotola pulita e aggiungere lo zucchero.
Passo 2
Aggiungere lo zucchero e frullare fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Passaggio 3
Aggiungi la farina e frusta per unire
Passaggio 4
Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve nella pastella, facendo attenzione a non mescolare troppo.
Passaggio 5
Nascoste nei biscotti al cioccolato.
Passaggio 6
Stendete l’impasto su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180°C/350°F per 10-12 minuti.
Passaggio 7
Stendere la pasta di nocciole sulla superficie calda (non è necessario che la torta si raffreddi prima).
Passaggio 8
Usate la carta da forno per arrotolare con cura la torta.
Passaggio 9
Lasciare raffreddare completamente prima di spolverare con zucchero a velo.
Passo 10