Tortino di pollo e verdure in impasto di purea di zucca (senza farina)

Se c’è qualcosa che piace a tutti sono le torte, perché possono essere farcite a nostro piacimento. Questa volta vi mostro una deliziosa torta di pollo e verdure, qualcosa di molto gustoso che non ha nulla da invidiare alle altre farciture.

Puoi sorprendere la tua famiglia o i tuoi amici con questo piatto, sì, cercheranno di tirarti fuori questa ricetta ad ogni costo. Sembra che sia un po’ complicato a causa della quantità di ingredienti che contiene, ma non lasciarti ingannare.

Contenuto sponsorizzato

È molto semplice, ci vuole solo un po’ di tempo. E non preoccupatevi se non viene fuori la prima volta, dato che questo piatto è fatto in modo che possiate provarlo più volte e modellare la ricetta a vostro piacimento.

Per questa deliziosa torta avremo bisogno di:

ingredienti

1 zucca grande

2 supremi di pollo medi o uno grande

1 lattina di cioccolato

1 peperone rosso o verde

2 Porri

1 pacco di spinaci

2 cipolle verdi

150 gr. di crema di formaggio

3 uova

Muzzarella a gusto

Sale e pepe a piacere

Foglio di alluminio

Preparazione

La prima cosa da fare è lavare bene il mazzetto di spinaci e cuocerli in una pentola con un po’ d’acqua e sale. Lo lasciamo per 5 minuti e lo togliamo dal fuoco, lasciandolo in un colino in modo che possa defluire l’acqua in eccesso.

Poi sbucceremo bene la zucca e la taglieremo a cubetti. Lo mettiamo su una placca da forno precedentemente unta e lo copriamo con un foglio di alluminio.

Li mettiamo in forno a 180°C circa per 5 minuti circa finché diventano teneri, poi li mettiamo sulla base del forno per altri 5 minuti in modo che si caramellino bene.

Appena sfornate le riducete in purea. Poi abbiamo preso un contenitore per il pranzo e lo abbiamo oliato bene su tutti i lati.

Prenderemo la purea e la distribuiremo su tutta la superficie e sui lati della padella, in modo che sia molto uniforme.

Questo è quello che abbiamo cambiato rispetto alla ricetta tradizionale, questo impasto con la zucca è buonissimo e gli dona quel tocco di dolcezza che lo rende unico.

Ora è il momento di cuocere le verdure e la carne. Triteremo la cipolla e il peperone a quadretti e li manderemo in una padella a fuoco basso con un filo d’olio.

Durante la cottura triteremo la cipolla verde, il porro e gli spinaci. Infine tagliamo il pollo a quadretti.

Quando la cipolla sarà trasparente, aggiungete il pollo e mescolate, lasciate cuocere per almeno 5-7 minuti finché il pollo sarà ben cotto.

Infine aggiungiamo il cipollotto, il porro, gli spinaci e il mais. Aggiungete un po’ di sale e pepe, mescolate bene e lasciate cuocere per altri 10 minuti circa.

Togliamo dal fuoco e lasciamo raffreddare per circa 20 minuti, invece in una ciotola metteremo le uova, la crema di formaggio e un pizzico di sale e mescoleremo bene.

Aggiungiamo tutto nella padella nella ciotola dove si trovano l’uovo e la crema di formaggio, mescoliamo bene e mettiamo tutto nella padella.

Lo mandiamo direttamente al forno per circa 25 minuti a 180ºC. Trascorso questo tempo, sforniamo e aggiungiamo le fette di mozzarella. Lo mandiamo nuovamente al forno per gratinare bene il formaggio.

Una volta gratinato, lo sforniamo e lo lasciamo riposare per circa 30 minuti. E l’unica cosa di cui hai bisogno è goderti questa deliziosa torta.

In realtà è molto semplice da preparare, all’inizio potresti rimanere un po’ confuso, ma una volta presa la mano è una ricetta che non ti deluderà mai.