Hai bisogno di una buona ricetta per chiudere in bellezza un menu di famiglia ? Vi propongo questa squisita torta al caffè senza cottura . Un delizioso dessert rinfrescante.
È il dolce ideale da gustare dopo un pasto abbondante . Grazie alla sua leggerezza si gusta con grande disinvoltura, un buon dessert che si scioglie in bocca .
Questa consistenza fondente gli permetterà di portare una piacevole sensazione gustativa . Una texture che piacerà davvero a tutti.
Senza cottura, questa succulenta torta al caffè senza cottura è facilissima da preparare . Con questo, puoi approfittarne per godertelo.
Il segreto per perfezionare questa ricetta è la sua buona refrigerazione . Quindi, non esitate a prepararlo la sera per beneficiare di più refrigerazione.
Questo porterà una sensazione gustativa ancora più squisita , perché la sua consistenza è ancora più solida . Quindi, segui attentamente la ricetta e goditi la preparazione!
ingredienti
Cracker Graham : da 20 a 25
Zucchero a velo: 1/2 tazza
di panna fredda al 35%: 4 tazze di
miscela per espresso istantaneo, suddivisa: 8 cucchiai di
latte: 1/4
di tazza di estratto di vaniglia: 2 cucchiaini
di cacao in polvere: 2 cucchiai
Preparazione
Come fare la squisita torta al caffè senza cottura?
Mettete 3 cucchiai di caffè in una ciotola e aggiungete la panna e mescolate bene.
Dopo la dissoluzione, versare lo zucchero e la vaniglia, quindi lavorare con uno sbattitore elettrico per formare picchi sodi.
Unire il latte con 5 cucchiai di caffè espresso in un piatto fondo, quindi passare rapidamente i cracker graham in ammollo.
Disporre i biscotti in una teglia per avere uno strato di cracker graham sul fondo della teglia.
Aggiungere 1/3 della crema preparata poi rifare uno strato di biscotti e così via per avere uno strato di crema in superficie.
Coprire la pirofila con pellicola trasparente e mettere in frigo per tre ore poi congelare per 1 ora.
Assapora la squisita torta al caffè senza cottura con la sua consistenza compatta. Buona degustazione!