ingredienti
Crostata
1 9 pollici
Uova grandi
3
Sciroppo di mais
1/3 di tazza
zucchero di canna scuro, confezionato
2/3 tazza
puro estratto di vaniglia
2 cucchiaini
burro salato, fuso
2 cucchiai
noci pecan, tritate finemente
1/2 tazza
noci pecan intere, per guarnire
1 tazza
gocce di cioccolato semidolce
3/4 tazza
panna montata per guarnire (opzionale)
Se stai cercando un dolce semplice che stupisca tutti durante le cene delle feste , devi provare questa torta di noci pecan al cioccolato . È molto veloce e facile da realizzare, ma sembra favoloso . A differenza della classica torta di noci pecan , questa ricetta ha un sapore ancora più saporito in quanto è ricca di gocce di cioccolato.
Ricche e decadenti, le gocce di cioccolato si abbinano perfettamente alle noci pecan , mentre il burro salato esalta i sapori. Non dimenticare lo sciroppo di mais, darà alla torta la sua classica consistenza gommosa – se non lo hai puoi sostituirlo con lo sciroppo d’acero. Completa questo dessert con noci pecan intere per dare a questa classica torta festiva un aspetto e una consistenza leggermente più raffinati. Perfetta per il Ringraziamento e la cena di Natale, questa torta di noci pecan al cioccolato conquisterà i tuoi ospiti.
Puoi preparare la torta di noci pecan al cioccolato in anticipo?
SÌ! Puoi preparare la torta di noci pecan al cioccolato il giorno prima e conservarla in un luogo freddo. Riscaldare in forno per un massimo di 10 minuti prima di servire.
Suggerimenti per la migliore torta di noci pecan al cioccolato
Per evitare che la torta di noci pecan sia liquida, cuocila qualche minuto in più nel forno.
Se non vuoi una crosta di torta molliccia, spolvera il fondo con un cucchiaino di farina prima di versare il ripieno. Puoi anche pre-cuocere la crosta della torta per un massimo di 10 minuti.
Per un dessert festivo molto saporito, puoi aggiungere al ripieno un bourbon dolce e profumato al caramello. Non preoccuparti per l’alcool, evaporerà quando cuoci la torta.
Puoi sostituire lo sciroppo di mais con lo sciroppo d’acero.
Servi la tua torta di noci pecan al cioccolato con panna montata o una pallina di gelato alla vaniglia.
Per una torta più sontuosa, puoi anche aggiungere del cacao in polvere al ripieno.
Come conservare la torta di noci pecan al cioccolato
Potete conservare la torta di noci pecan al cioccolato in frigorifero per 3 giorni .
Puoi anche congelarlo per un massimo di 2 mesi , chiuso in un sacchetto adatto al congelatore o avvolto in pellicola trasparente.
Come fare la torta di noci pecan al cioccolato
Preriscalda il forno a 375 °F/170C ventilato/gas segno 5. Metti la griglia del forno a un ripiano dal centro.
Passo 1
Arrotolare la pasta frolla e adagiare la pasta frolla nella tortiera. Chiudete bene i bordi e mettete in frigo a raffreddare mentre preparate il ripieno. Se stai usando una crosta già cotta, mettila in una tortiera.
Passo 2
Usando una grande ciotola, sbatti insieme le uova, lo zucchero di canna, lo sciroppo d’oro, lo sciroppo d’acero, la vaniglia e il burro fuso.
Passaggio 3
Mescolare le noci pecan tritate e le gocce di cioccolato.
Passaggio 4
Versare il composto nella tortiera.
Passaggio 5
Cuocere per circa 20 minuti, quindi togliere dal forno e adagiarvi sopra con cura le noci pecan intere per decorare. Fare questo ora significa che ci sono più possibilità che le noci pecan rimangano in cima invece di affondare. Rimettete la torta in forno per altri 20 minuti. Vuoi che il centro sia ancora leggermente traballante, ma il resto della torta sia gonfio e ovviamente cotto. Se senti che la torta sta iniziando a dorare troppo durante la cottura, coprila con un foglio.
Passaggio 6
Rimuovere la torta e raffreddare nella teglia. Questa torta deve riposare per alcune ore prima di servire. Taglia, servi e divertiti!
Appunti
Assicurati di concedere un sacco di tempo affinché questa torta si solidifichi, altrimenti non rimarrà solida quando la servi. Questo rende questa torta ideale per preparare un giorno prima di quando lo desideri.