Come sbarazzarsi facilmente di mani e piedi gonfi – 8 rimedi contro la ritenzione idrica

La ritenzione idrica è l’accumulo di liquidi nel sistema circolatorio o nei tessuti e nelle cavità. Ciò può causare gonfiore di mani, piedi, caviglie e piedi ed è comune nelle donne durante la gravidanza o prima delle mestruazioni.

Questa malattia di solito colpisce le persone fisicamente inattive, come quelle che trascorrono molto tempo a letto o viaggiano molto.

Vi presentiamo 8 mezzi che aiuteranno a ridurre la ritenzione idrica. Dai un’occhiata all’articolo qui sotto e scopri di più su di loro.

1. Prezzemolo

Aggiungi qualche cucchiaino di prezzemolo secco in una tazza d’acqua e fai bollire. Quindi lascialo raffreddare per 10 minuti e bevi questo tè tre volte al giorno. Puoi aggiungere il succo di limone al tè per un effetto ancora migliore.

2. Aceto di mele

ACV è anche molto utile e vantaggioso contro questo problema. Aggiungere un cucchiaino in un bicchiere d’acqua e bere due volte al giorno. Aggiungi un cucchiaio in più di aceto di mele al bicchiere. Puoi anche immergere i piedi in un bagno di aceto caldo per 10 minuti.

3. Succo di mirtillo rosso

Il succo di mirtillo rosso accelera la produzione di urina da parte dell’organismo e contiene una grande quantità di calcio, potassio e magnesio. Bevi solo una tazza di succo di mirtillo rosso non zuccherato ogni giorno, oppure puoi prendere pillole di mirtillo rosso.

4. Tarassaco

Uno studio recente ha scoperto che il dente di leone aiuta a produrre urina nel corpo. Abbassa anche i livelli di sodio grazie al suo alto contenuto di potassio. Il dente di leone è anche ricco di magnesio, che riduce il gonfiore premestruale.

Basta aggiungere un cucchiaino di foglie di tarassaco essiccate a una tazza di acqua tiepida, far bollire per circa 10 minuti, filtrare e bere il tè più volte al giorno oppure, è possibile utilizzare compresse di tarassaco, ma assicurati di consultare il medico prima di assumere o iniziare a bere il tè, poiché il dente di leone può interferire con alcuni farmaci.

5. Cipolla

Ecco cosa devi fare: sbucciare la cipolla, aggiungere 4 tazze d’acqua e far bollire. Aggiungi un po’ di sale e bevi questo rimedio tre volte al giorno per diversi giorni.

6. Semi di finocchio

I semi di finocchio funzionano alla grande come diuretico naturale. Questi semi aumentano la produzione di urina del corpo e supportano la capacità dei reni di elaborare più acqua e sodio. Previene l’accumulo di sostanze tossiche nel corpo e favorisce la digestione.

Aggiungi un cucchiaino di semi di finocchio all’acqua calda e fai bollire. Quindi coprire il bicchiere e lasciarlo raffreddare per 10 minuti. Filtrare e può essere utilizzato tre volte al giorno.

7. Sarah Epsom

Sapevi che un bagno di sale Epsom riduce i problemi di gonfiore e ritenzione idrica attraverso un processo noto come osmosi inversa? Questo processo comporta la rimozione di tutti i liquidi in eccesso e le tossine dal corpo. Aggiungi semplicemente due tazze di sale Epsom a un bagno caldo e immergiti per 15 minuti.

Ripetuto tre volte a settimana

8. Radice di ortica

La radice di ortica stimola la produzione di urina e aiuta a trattenere l’acqua. Basta aggiungere un cucchiaino di radice di ortica a una tazza di acqua tiepida, lasciarla raffreddare per 10 minuti e bere più volte al giorno.

Ti piace una ricetta? Si prega di scrivere un commento su Facebook