Prova questo delizioso fondente colorato con mandorle e lamponi , un dolce goloso, salutare e facilissimo da preparare. Una ricetta che si può collocare tra il finanziere e la torta di Nantes .
Usando meno farina e uova intere , la preparazione offre una consistenza fondente in più . Con un impasto morbido e non appiccicoso non in bocca .
Questa pasta succulenta ospiterà frutti colorati. Frutti che offrono un buon equilibrio nutrizionale e una varietà di sapori allettanti l’uno con l’altro .
Un morso perfetto di questo succulento fondente di mandorle e lamponi offrirà così una sensazione gustativa appagante e confortante .
Una delle classiche ricette di pasticceria, questo fondente è inventato senza passare attraverso passaggi complessi .
La lista degli ingredienti è composta da ingredienti facili da reperire e soprattutto alla portata di tutti . Un’opportunità da cogliere senza indugio.
ingredienti
Uova: 3
Zucchero vanigliato: 1 bustina
Zucchero: 75 g
Mandorle tritate: 125 g
Ricotta: 250 g
Sale: 1 pizzico
Lamponi: da 250 a 300 g
Q.B. pistacchi per la decorazione
Preparazione
Come fare il delizioso fondente colorato con mandorle e lamponi?
Prepariamo il forno a 180°C e sbattiamo i tuorli e lo zucchero vanigliato in una terrina per renderli bianchi.
Aggiungere la ricotta e le mandorle tritate e mescolare per incorporare. In una ciotola montate gli albumi a neve ben ferma, aggiungendo un pizzico di sale.
Versate delicatamente gli albumi nella prima preparazione aiutandovi con una spatola ed evitando di rompere le bolle d’aria.
Mettete il tutto in uno stampo in silicone o foderato poi disponete i lamponi sulla superficie. Schiacciare leggermente i pistacchi e cospargerli sopra il composto.
Cuocere il composto nel forno caldo per 30 minuti. Raffreddare e conservare in frigorifero almeno 1 ora prima di degustare.
Assapora il delizioso fondente colorato con mandorle e lamponi dopo un pasto abbondante. Buona degustazione