In macchina è molto comune sporcare il tessuto dei sedili. Questo è sì dovuto alla regolare sollecitazione, ma anche alla nostra cattiva abitudine di mangiare in macchina. È quindi abbastanza normale che l’auto si sporchi velocemente, perché a volte è considerata la nostra seconda casa. Per staccare i sedili, ecco i passaggi da seguire.
Ecco il trucco rapido ed efficace per togliere le macchie dai sedili in tessuto dell’auto
Se hai i sedili in tessuto, usa il bicarbonato di sodio. L’idea è di mescolare l’acqua di risciacquo con il bicarbonato di sodio per creare una pasta densa. Quindi immergere una spugna morbida nel prodotto e pulire la macchia prima dell’asciugatura. Una volta asciutto, utilizzare un aspirapolvere o rimuovere manualmente il residuo.
Per sedili in pelle
È un rivestimento delicato e richiede particolari attenzioni in termini di lavorazione. Per pulire, inumidire il panno con acqua e qualche goccia di latte. Quindi strofinare sulla macchia fino a completa eliminazione. Ripetere l’operazione più volte per un risultato perfetto.
Come si puliscono i sedili in velluto?
Per fare questo, usa il sapone di Marsiglia che è sia un potente prodotto per la pulizia, ma anche rispettoso del tessuto di velluto. Per fare questo, adagiare scaglie di sapone di Marsiglia o sapone liquido su una spugna morbida e poi strofinare lo sporco con . Risciacquare e ripetere l’operazione fino alla scomparsa delle macchie.
Per sedili rivestiti in plastica
In questo caso, il trattamento delle macchie non dovrebbe essere molto difficile, poiché la plastica è un rivestimento impermeabile. Per fare questo, basta pulire con un panno imbevuto di acqua calda o un panno imbevuto di qualche goccia di aceto bianco o aceto di mele. Ricordati di utilizzare sempre un panno in microfibra per evitare di danneggiare le superfici.