Galette des Rois con lamponi e yogurt: semplice e deliziosa!

Per gli amanti delle ricette gourmet , metto a vostra disposizione una ricetta per gustarle.

Si tratta di una Galette des Rois con lamponi e yogurt,  preparata con ingredienti base e da gustare con bevande fredde; Per avere successo, devi solo dosare bene gli ingredienti. È inoltre necessario rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi seguire passo dopo passo i passaggi descritti di seguito.

Ingredienti :

600 g di pasta sfoglia rovesciata fatta in casa

o 2 fogli di pasta sfoglia di buona qualità acquistati in negozio

1 feve e una corona

Per la crema di mandorle  :

60 g di burro

125 g di yogurt bianco

250 g di lamponi scongelati

100 g di zucchero semolato

120 g di mandorle tritate

1 uovo

Per la doratura:

10cl di latte

1 tuorlo d’uovo

Preparazione :

Come preparare questa Galette des Rois con lamponi e yogurt?

INIZIA CON LA CREMA DI MANDORLE:

Togliere prima il burro dal frigorifero in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Tagliatela a pezzetti e mescolatela con lo zucchero.

Aggiungere l’uovo, poi lo yogurt, mescolare. Unite quindi le mandorle tritate e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.

ASSEMBLAGGIO E COTTURA:

Srotolare la pasta sfoglia acquistata in negozio o stendere la pasta sfoglia fatta in casa su una superficie di lavoro infarinata. Ritagliate 1 cerchio di 28 cm di diametro e 1 di 30 cm di diametro.

Ritaglia anche una corona di 28 cm di diametro e ritaglia la parte centrale per mantenere solo una striscia di circa 1 cm di diametro. (Capirai perché subito dopo)

Adagiate il vostro primo cerchio di 28cm sulla carta forno stessa posta su una teglia. Quindi posiziona la tua corona larga 1 cm su questo cerchio.

Mescolare il tuorlo d’uovo e il latte e avere cura di spennellare con l’uovo sbattuto rimasto tra i 2 strati di pasta in modo da « incollare » la pasta.

Questo passaggio non è obbligatorio, è semplicemente un trucco per avere una pasta sfoglia ancora più sviluppata durante la cottura della vostra galette.

Spalmate al centro la vostra crema di mandorle, lasciando un margine di circa 1 cm di diametro su tutta la parte esterna della pasta sfoglia (margine corrispondente alla striscia di pasta sfoglia aggiunta tutt’intorno).

Scongelare e lasciare scolare prima i lamponi. Mettere i lamponi sulla crema di mandorle e pressarli leggermente nella crema. Non dimenticare di mettere il tuo fagiolo nella crema.

Quindi spennellare il bordo della galette con il composto di tuorlo d’uovo e latte.

Adagiare sulla crema il secondo disco di pasta sfoglia da 30 cm. Saldare bene il bordo e premere con forza per tutto il tempo. Fai delle strisce con un coltello lungo tutto il bordo del pancake.

Spennellare la pasta sfoglia con l’estremità del composto di tuorlo d’uovo e latte. Praticare un piccolo foro al centro del pancake con la punta di un coltello. Disegna ellissi, strisce o qualsiasi cosa tu voglia sopra la tua galette usando un coltello.

Se vi avanza un po’ di pasta sfoglia, potete creare altre decorazioni da incollare sopra la torta.

Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-45 minuti. La galette deve risultare dorata e la pasta sfoglia ben sviluppata.

Sfornate, mettete sul piatto da portata e gustate caldo.